Domande frequenti: Kaspersky VPN
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
Domande frequenti su Kaspersky VPN
Consulta le principali domande frequenti sul nostro servizio VPN.
- Come funzionano i diversi abbonamenti di Kaspersky VPN?
- Come si passa alla versione Unlimited di Kaspersky VPN in un dispositivo?
- Come si rinnova l'abbonamento a Kaspersky VPN?
- Come si annulla l'abbonamento alla VPN?
- Come si disconnette un dispositivo dall'abbonamento alla VPN?
- Che cosa accade se un utente dispone di più abbonamenti, ciascuno per un numero diverso di dispositivi?
- Nel dispositivo viene visualizzato il messaggio di errore "Connessione sicura al momento non è disponibile".
- Nel dispositivo viene visualizzato "Kaspersky VPN Secure Connection è già installato".
- Perché non si riesce ad accedere a un sito Web specifico quando Kaspersky VPN è abilitato?
- Si è verificato un errore nella creazione di una connessione HTTPS con il server Kaspersky.
- L'avvio di Kaspersky VPN disabilita il Wi-Fi nel dispositivo HP. Come si risolve il problema?
Sistemi operativi
- Come si attiva la connessione VPN?
- Come si seleziona un server VPN?
- La connessione VPN si è interrotta. Come assicurare la continuità della protezione dei dati?
- Come si configurano le impostazioni della VPN per reti Wi-Fi specifiche?
- Dove è possibile controllare se una connessione è sicura e visualizzare la disponibilità residua del traffico?
Altre informazioni sulla VPN
Non hai trovato quello che cercavi?
Acquista con la massima tranquillità
Poiché siamo sicuri che la nostra VPN assicurerà la protezione completa della tua privacy online, ti offriamo una garanzia di rimborso entro 30 giorni.
Ottieni subito Kaspersky VPN
Sfrutta tutti i vantaggi di Kaspersky VPN, da solo o come parte del piano di sicurezza Kaspersky Premium.
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- VPN illimitata e superveloce
- Oltre 2.000 server veloci in più di 100 paesi
- Prevenzione della perdita dei dati con Kill Switch
- Supporto streaming
- VPN per router
- Anti-virus in tempo reale
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Protezione dell'identità
- Supporto IT remoto
- Kaspersky Safe Kids
1 ANNO GRATIS
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- VPN illimitata e superveloce
- Oltre 2.000 server veloci in più di 100 paesi
- Prevenzione della perdita dei dati con Kill Switch
- Supporto streaming
- VPN per router
- Anti-virus in tempo reale
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Protezione dell'identità
- Supporto IT remoto
- Kaspersky Safe Kids
1 ANNO GRATIS
Requisiti di sistema
Per tutti i dispositivi
Connessione a Internet richiesta
Desktop e laptop basati su Windows®
150 MB di spazio libero sul disco rigido
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise
Microsoft Windows 8 e 8.1/Pro/Enterprise/8.1 Update
Microsoft Windows 7 Starter/Home Basic/Home Premium/Professional/Ultimate SP1 o versione successiva
Processore: 1 GHz o superiore, x86 o x64
Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Tablet basati su Windows (sistema con processore Intel®)
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise²
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise
Microsoft Windows 8 e 8.1/Pro (64 bit)
Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 600
Desktop e laptop Mac®
macOS 13 - 14²
320 MB di spazio libero sul disco rigido
Memoria (RAM): 1 GB
Tablet e smartphone Android
Sistema con processore Intel® Atom x86, piattaforme ARMv7 o superiori
150 MB di spazio libero
Android™ 10 - 14
Risoluzione dello schermo minima: 800x480
iPhone e iPad
iOS® 17
150 MB di spazio libero
Se hai installato Kaspersky Internet Security e Kaspersky VPN sui tuoi dispositivi mobili, puoi trasferire la funzionalità VPN all'app Kaspersky Internet Security. In tal caso, la funzionalità VPN sarà disponibile solo attraverso Kaspersky Internet Security. Tuttavia, è sempre possibile ritrasferire la funzionalità VPN alla posizione originaria seguendo la nostra guida.
Non sono supportate le versioni beta/le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
1 Se utilizzi Windows 11/10, potresti dover scaricare e installare tutte le patch disponibili per il tuo software di protezione Kaspersky. Il prodotto non è progettato per il funzionamento nelle edizioni Windows 11/10 Mobile/S/Education/IoT Core
² Al momento la funzionalità del prodotto potrebbe essere limitata su alcuni dispositivi e sistemi operativi. Per ulteriori dettagli, visita la pagina https://support.kaspersky.com/KSDE/Mac2.11/it-IT/166932.htm.
Italiano
Per tutti i dispositivi
Connessione a Internet obbligatoria per l'attivazione e gli aggiornamenti del prodotto e per l'accesso ad alcune funzionalità
Per utilizzare il piano, è richiesto un account My Kaspersky.
La tecnologia Controllo webcam e microfono è progettata esclusivamente per i computer. La funzionalità è disponibile per una gamma di webcam compatibili. Per l'elenco completo dei dispositivi compatibili, visita: https://support.kaspersky.com/kaspersky-for-windows/settings/15783 (per PC) e https://support.kaspersky.com/kaspersky-for-mac/settings/15784 (per computer Mac)
Desktop e laptop basati su Windows®
1.500 MB di spazio libero sul disco rigido
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 8 e 8.1/Pro/Enterprise/8.1 Update2
Microsoft Windows 7 Starter/Home Basic e Premium/Professional/Ultimate - SP1 o versione successiva2
Processore: 1 GHz o superiore, x86 o x64
Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 768
Desktop e laptop Mac®
macOS® 13 – 14
3455 MB di spazio libero sul disco rigido
Memoria (RAM): 4GB
Smartphone e tablet Android³⁴
Android™ 10 - 14
Risoluzione minima dello schermo: 320 x 480
150 MB di spazio libero
iPhone e iPad⁴
iOS® 17
150 MB di spazio libero
Non sono supportate le versioni beta/le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
¹ Se utilizzi Windows 11/10, potresti dover scaricare e installare tutte le patch disponibili per il tuo software di protezione Kaspersky. Il prodotto non è progettato per il funzionamento nelle edizioni Windows 11/10 Mobile/S/Education/IoT Core.
² Alcune funzionalità del prodotto potrebbero non funzionare nei sistemi operativi a 64 bit. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/15781 per ulteriori dettagli.
³ La funzionalità Kaspersky Premium for Android al momento potrebbe essere limitata in alcuni dispositivi. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Android_knownissues/it-IT/195522.htm per ulteriori dettagli.
⁴ Controlla la disponibilità nel tuo paese
I piani Kaspersky hanno una disponibilità della piattaforma mobile limitata per San Marino e Città del Vaticano. Fai clic qui per i dettagli.
Italiano