Passa al contenuto principale

Kaspersky annuncia l’inizio della spedizione Kaspersky 7 Vulcani

17 gennaio 2013

Kaspersky Lab sponsor di un nuovo progetto, alla conquista di 7 vulcani in 7 continenti

Kaspersky Lab, leader europeo nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce, annuncia l’inizio di un nuovo progetto: la spedizione Kaspersky 7 Vulcani. La famosa esploratrice Olga Rumyantseva sarà infatti la prima donna a scalare in solitaria le sette cime vulcaniche (i sette vulcani più alti del mondo situati in ogni continente) in un anno.

Con il supporto di Kaspersky Lab, Olga scalerà in solitaria il Monte Sidley (Antartico), Kilimanjaro (Tanzania), Monte Giluwe (Papua Nuova Guinea), Damavand (Iran), Elborus (Russia), Pico de Orizaba (Messico) e Ojos del Salado (Cile/Argentina). Scalare questi vulcani è considerata una delle sfide di alpinismo più difficili al mondo e il fatto che Olga sia la prima nella storia a compiere questa impresa, in meno di 12 mesi, aggiunge importanza al progetto.

Sebbene Olga stia per stabilire un record, la spedizione è focalizzata sulla realizzazione personale. Olga ha dichiarato: “Questo è il mio sogno da molto tempo. Sono un’esploratrice, mi piace scoprire e fare cose che non sono mai state compiute prima. La difficoltà di questa sfida la rende ancora più interessante per me. Ringrazio Kaspersky Lab, che mi ha aiutato a trasformare questo sogno in realtà".

Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab, ha commentato: “Nella nostra azienda, la realizzazione personale e la forza di volontà sono valori fondamentali. Questo è ciò che ci unisce ad Olga e credo che i suoi successi saranno un’ispirazione per il nostro team in tutto il mondo".

La spedizione Kaspersky 7 Vulcani è iniziata l’11 gennaio 2013 con la scalata del più alto vulcano dell’Antartico: il Monte Sidley, alto 4181-4285 metri. Si tratta di un massiccio vulcano coperto di neve, il più alto e più imponente delle cinque montagne vulcaniche che compongono la catena Executive Committee Range nel Marie Byrd Land.

Quest’impresa si aggiunge ad una lista di collaborazioni tra Kaspersky Lab e vari esploratori di tutto il mondo. All’inizio del 2012, con il supporto di Kaspersky Lab, l’esploratrice inglese Felicity Aston è diventata la prima donna nella storia ad attraversare l’antartico da sola, stabilendo un nuovo record. Un’altra spedizione risalente al 2009 ha visto Kaspersky Lab sponsor della spedizione Commonwealth Antarctic. Questo progetto ha riunito donne provenienti da Brunei, Cipro, Ghana, India, Jamaica, Nuova Zelanda, Singapore e Regno Unito, che hanno sciato per più di 900 km dalla costa dell’Antartico fino al Polo Sud per celebrare il 60° anniversario del Commonwealth.

Olga Rumyantseva

Olga Rumyantseva è nata nella città di Tver, in Russia. Fin dalla prima infanzia è sempre stata affascinata dal trekking e dallo sci d’alpinismo. Nel corso degli anni ha scalato diverse montagne nel Caucaso e nell’Asia Centrale ed è diventata direttrice del club di alpinismo della Moscow State University. Nel 2008 è diventata guida alpina esplorando diverse cime in tutto il mondo. 

Informazioni su Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 15 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor, 2011 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2012-2016 Forecast and 2011 Vendor Shares (IDC #235930, July 2012). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato da soluzioni di sicurezza endpoint nel 2011.

 

Kaspersky annuncia l’inizio della spedizione Kaspersky 7 Vulcani

Kaspersky Lab sponsor di un nuovo progetto, alla conquista di 7 vulcani in 7 continenti
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa