Eugene Kaspersky will address the most pressing issues facing cybersecurity during a panel session at the World Economic Forum in Davos this week.
Eugene Kaspersky, chairman e CEO di Kaspersky Lab, affronterà le questioni più urgenti relative alla sicurezza informatica durante una sessione al World Economic Forum che si sta svolgendo a Davos questa settimana. Alla discussione, che avrà luogo il 24 gennaio, prenderanno parte anche Thomas Hendrik Ilves, Presidente della Repubblica dell’Estonia, Jean-Paul Laborde, Executive Director del United Nations Security Council Counter-Terrorism Committee Executive Directorate, e Bradford L. Smith, Executive Vice-President di Microsoft Corporation. Il panel discuterà su come bilanciare sicurezza e privacy nell’era di Internet, come creare difese informatiche efficaci a livello nazionale e come la cooperazione internazionale possa rinforzare la cybersicurezza a livello globale.
La sessione a cui parteciperà Eugene Kaspersky avrà luogo nella conference room Aspen 2 del Davos Congress Centre alle 9:15 (GMT+1).
“L’importanza della sicurezza informatica sta crescendo insieme alla nostra dipendenza dalle reti di computer e dai dispositivi connessi. Il WEF a Davos è un’ottima opportunità per i leader mondiali per discutere delle più importanti problematiche che ci troviamo ad affrontare in rete. Anno dopo anno ho osservato come le cyberminacce e il modo di contrastarle acquistino sempre più importanza nelle agende del Davos Forum”, ha commentato Eugene Kaspersky, in vista del meeting.
Al World Economic Forum, che ha luogo nella piccola località sciistica di Davos dal 21 al 24 gennaio, Eugene Kaspersky incontrerà anche alti funzionari e dirigenti d’impresa provenienti da diversi Paesi. “Noto che la protezione delle infrastrutture critiche dagli attacchi informatici è diventata una priorità per i leader mondiali. La mia azienda ha studiato e affrontato alcuni dei cyberattacchi più sofisticati della storia e questa expertise è oggi sempre più richiesta”, ha commentato Eugene Kaspersky.