Passa al contenuto principale

Kaspersky Lab annuncia i risultati di ‘CyberSecurity for the Next Generation – European Round 2014’

17 dicembre 2013

Kaspersky Lab annuncia i risultati di ‘CyberSecurity for the Next Generation – European Round 2014’

17 dicembre  2013 - Kaspersky Lab annuncia i risultati della tappa regionale della student conference “CyberSecurity for the Next Generation 2014”, che si è tenuta a Milano la scorsa settimana.

”CyberSecurity for the Next Generation” è un evento annuale internazionale finanziato e organizzato da  Kaspersky Lab. Questo progetto si pone l’obiettivo di riunire studenti, ricercatori, esperti di sicurezza IT e professori di tutto il mondo per discutere degli ultimi trend nel settore della sicurezza. La manifestazione fornisce ai giovani la possibilità di condividere le proprie conoscenze ed esperienze e di sviluppare le proprie idee e progetti. 

Quest’anno la ”CyberSecurity for the Next Generation” prevede quattro tappe regionali: the European Cup, the Russia & CIS Cup, the Asia-Pacific & MEA Cup e the Americas Cup. I vincitori di ogni competizione saranno invitati alla Finale  che si terrà a Stoccolma nel giugno 2014. Tra gli argomenti principali che verranno trattati nel 2014 ci sono le minacce per le piattaforme emergenti, cloud e sicurezza, virtualizzazione e big data, protezione delle tecnologie del futuro, protezione delle aziende ed educazione alla sicurezza IT. 

Lo European round si è tenuto dal 10 al 12 dicembre presso il  Politecnico di Milano. 15 rappresentanti delle migliori università di tutta Europa hanno presentato i propri lavori nel corso della manifestazione ad un comitato composto da persone di Kaspersky Lab, professori universitari, esperti del settore e giornalisti. La giuria ha selezionato i progetti più innovativi e i vincitori hanno ricevuto un premio in denaro e l’invito a partecipare alla finale di ‘CyberSecurity for the Next Generation 2014’ a Stoccolma. 

I vincitori della tappa europea:

• Primo posto – Maurizio Abbà dalla Eurecom, Francia, per la presentazione del progetto ‘Web Honeypots 2.0: an Analysis of Exploitation Behaviors on the Web’
• Secondo posto – Sebastiano Gottardo dalla Università di Padova, Italia, per la presentazione del progetto  ‘MITHYS: Mind the Hand You Shake’
• Terzo posto – David Korczynski dalla Royal Holloway, UK, per la presentazione del progetto ‘Hierarchical Clustering on a Lightweight Feature Set Based on Extensive Dynamic Analysis’

Un premio speciale per la migliore presentazione è stato assegnato ad Amela Trokic, che rappresentava due università: la University of Sarajevo, Bosnia e la University of Bolton, UK. Il comitato è stato molto colpito dalla sua presentazione ‘Increasing Awareness and Education of IT Security amongst Elementary School Kids Aged 7–13 years’.
Kaspersky Lab si congratula con tutti i vincitori.
Per ulteriori informazioni sulla ‘CyberSecurity for the Next Generation 2014’:

• academy.kaspersky.com
 facebook.com/KasperskyStudentConference
 twitter.com/Kaspersky_EDU

Kaspersky Lab annuncia i risultati di ‘CyberSecurity for the Next Generation – European Round 2014’

Kaspersky Lab annuncia i risultati di ‘CyberSecurity for the Next Generation – European Round 2014’
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa