Kaspersky Lab annuncia alla fiera dell’elettronica di consumo IFA 2012, le ultime soluzioni software per le complesse reti domestiche
Kaspersky Lab sarà presente all’IFA di Berlino, la fiera dedicata all’elettronica di consumo che si terrà dal 30 agosto al 5 settembre 2012, con un proprio stand (iZone, Hall 15.1, Stand 123). Il concetto principale sarà “At Home in the Digital World: Safeguarding Me”, lo specialista di sicurezza IT, Marco Preuß Senior Virus Analyst, presenterà le recenti soluzioni rivolte agli utenti finali, compresi Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013, i prossimi prodotti che verranno lanciati sul mercato. Kaspersky Lab, sarà disponibile anche a fornire consigli su come proteggere la “casa digitale” in maniera adeguata.
Dall’elettronica di consumo agli elettrodomestici per la casa, qualsiasi dispositivo di rete, oggi, può essere connesso ad Internet. Questi dispositivi intelligenti sottopongono gli utenti a grandi sfide, in termini di complessità e sicurezza delle reti domestiche. All’IFA 2012, Kaspersky Lab affronterà questi temi e fornirà consigli utili per la sicurezza dei dispositivi di ultima generazione. "La sicurezza IT in una casa, deve affrontare sfide sempre crescenti, derivanti dal costante aumento del numero di dispositivi elettronici connessi alla Rete” spiega Marco Preuß, Senior Virus Analyst di Kaspersky Lab. Sarà inoltre possibile mostrare agli utenti, quali sono i vettori di attacco a cui prestare maggiore attenzione all’interno delle proprie case e, come intervenire per assicurarsi che siano adeguatamente protetti".
Solo nel primo trimestre di quest'anno, Kaspersky Lab ha scoperto e rimosso circa un miliardo di minacce informatiche [1]. Questo trend è presente da tempo nelle nostre case, almeno tre su quattro dispositivi online, vengono colpiti [2]. Secondo uno studio condotto dal German Central Association of the Electrical and Electronics Industry (ZVEI), il 21% degli apparecchi televisivi sono dotati di una connessione Internet [3]. I prodotti di elettronica di consumo e la tecnologia informatica, sono accomunati da uno stesso difetto della convergenza, ovvero l’esposizione dei dispositivi agli attacchi informatici.
[1] Fonte: http://www.viruslist.com/de/analysis?pubid=200883780
[2] Fonte: http://www.nonliner-atlas.de/
[3] Fonte: http://www.zvei.org/Presse/Presseinformationen/Seiten/Smart-TVs-treffen-den-Nerv-der-Zeit-.aspx