Domande frequenti
Kaspersky Safe Kids
Domande frequenti sull'app Kaspersky Safe Kids
Consulta le principali domande frequenti sulla nostra app di Parental Control.
Che cos'è Kaspersky Safe Kids?
Kaspersky Safe Kids è un'app di Parental Control pensata per aiutare i genitori a monitorare e gestire le attività online dei propri figli. Con Kaspersky Safe Kids, è possibile impostare limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo, bloccare contenuti non appropriati, tracciare la posizione dei bambini e molto altro.
Che cos'è My Kaspersky e perché è necessario per utilizzare Kaspersky Safe Kids?
My Kaspersky è un account online che consente di gestire tutte le soluzioni di sicurezza Kaspersky, tra cui Kaspersky Safe Kids. È necessario per attivare, installare e monitorare le attività online dei tuoi figli, impostare nuovi controlli e limitare l'utilizzo di Internet in base alle preferenze specificate. Puoi registrarti qui: https://my.kaspersky.com/
Come aggiungo un profilo bambino?
Accedi al tuo account My Kaspersky, seleziona “Bambini”, quindi fai clic su "Aggiungi profilo". Inserisci le informazioni specifiche per tuo figlio e personalizza le impostazioni in base alle preferenze.
Come impedisco a mio figlio di eliminare l'app Kaspersky Safe Kids?
Per fare in modo che il bambino non elimini l'app Kaspersky Safe Kids, crea una restrizione nelle impostazioni del dispositivo per impedire l'eliminazione delle app. In questo modo, l'app rimarrà installata e potrai monitorare l'attività online di tuo figlio.
Che cos'è il monitoraggio di Internet?
La funzionalità di monitoraggio di Internet in Kaspersky Safe Kids consente ai genitori di visualizzare in tempo reale le attività online dei propri figli, inclusi i siti e le app a cui accedono, le query di ricerca e la cronologia di YouTube. Grazie a questa funzionalità, i genitori possono identificare facilmente potenziali rischi o minacce online e adottare misure appropriate per garantire la sicurezza dei bambini. Inoltre, il monitoraggio di Internet fornisce con regolarità ai genitori report che consentono di tenere traccia delle attività online dei figli nel tempo, facilitando l'identificazione di schemi di comportamento e la regolazione delle restrizioni di utilizzo in base alle necessità.
Come bloccare un sito Web?
Bloccare un sito Web in Kaspersky Safe Kids è un processo immediato. Per prima cosa, accedi al tuo account My Kaspersky, vai alle impostazioni e seleziona il profilo del bambino da gestire. Quindi, fai clic su "Internet" e su "Aggiungi esclusione". Aggiungi l'URL del sito Web vietato da bloccare e il sito risulterà bloccato nel dispositivo di tuo figlio. Se utilizzi un dispositivo Android o un iPhone, puoi eseguire questa procedura in modalità Genitore.
Che cos'è il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo?
La funzionalità di monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo in Kaspersky Safe Kids consente ai genitori di tenere traccia di come i figli utilizzano i dispositivi. I genitori possono vedere con che frequenza viene usata una specifica applicazione, visualizzare il tempo trascorso su ogni app o dispositivo e impostare limitazioni specifiche per il tempo passato davanti allo schermo. Con questa funzionalità, i genitori possono assicurarsi che i bambini usino i dispositivi in maniera sana e produttiva. Lo strumento di monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo di Kaspersky Safe Kids costituisce un modo semplice ed efficace per gestire il tempo trascorso dai figli davanti allo schermo e promuovere sane abitudini digitali.
Come limitare il tempo trascorso davanti allo schermo e sulle applicazioni?
Accedi al tuo account My Kaspersky, vai a “Bambini” e seleziona il profilo del figlio da gestire. Quindi, fai clic su "Bambini" e scegli “Utilizzo dispositivo” per usare una delle funzionalità di monitoraggio delle applicazioni o di gestione del tempo passato davanti allo schermo. È quindi possibile impostare limiti giornalieri per il tempo passato davanti allo schermo e regolarli in base alle preferenze e/o tenere traccia dell'utilizzo delle app nei dispositivi dei figli. Assicurati di salvare le impostazioni prima di uscire dalla pagina. Se stai usando il cellulare, la procedura è simile: vai alle impostazioni, fai clic su “Utilizzo dispositivo” e quindi su “Imposta limiti” in modalità Genitore.
Come funzionano le richieste dei figli?
Questa funzionalità permette ai bambini di richiedere ai genitori l'autorizzazione per accedere ad applicazioni, siti Web o contenuti bloccati. Incoraggia i figli a parlare apertamente e onestamente con i genitori delle proprie attività online, contribuendo a creare un rapporto di fiducia e a stabilire limiti chiari. Quando un bambino inoltra una richiesta, i genitori ricevono una notifica e possono scegliere se approvarla o meno. Grazie a questa funzionalità, i genitori possono assicurarsi che i figli accedano solo a contenuti online sicuri e appropriati all'età pur disponendo di una certa libertà e controllo sulle loro attività online.
Che strumento posso usare per tracciare mio figlio?
Il tracciamento della posizione del bambino consente ai genitori di monitorare in qualsiasi momento la posizione in tempo reale dei propri figli. Con questa funzionalità, puoi essere sicuro che il bambino sia al sicuro e si trovi all'interno di un'area consentita. Puoi inoltre ricevere un avviso se tuo figlio accede a un'area identificata come pericolosa o vietata. Il tracciamento della posizione può essere un valido strumento per tenere i genitori informati in qualsiasi momento sulla posizione dei propri figli e garantirne la sicurezza.
Che tipi di abbonamento esistono?
Kaspersky Safe Kids è disponibile in una versione gratuita e in una versione premium. La versione gratuita include funzionalità di base come monitoraggio di Internet, monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo, gestione delle app e blocco dei siti Web. La versione premium include funzionalità aggiuntive come tracciamento della posizione, monitoraggio dei social network e avvisi in tempo reale. Consente inoltre un numero illimitato di profili, diventando così la soluzione ideale per le famiglie con più figli. Con un abbonamento premium per Kaspersky Safe Kids, potrai accedere a funzionalità migliorate che assicurano un maggior controllo sulle attività online dei bambini e consentono di monitorarne e gestirne l'utilizzo di Internet.
Come si attiva la versione premium?
Per attivare la versione premium di Kaspersky Safe Kids, segui questa semplice procedura. Per prima cosa, acquista la versione premium di Kaspersky Safe Kids dallo store online. Quindi, accedi al tuo account My Kaspersky e fai clic sul pulsante "Abbonamenti". Inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto al momento dell'acquisto della versione premium e fai clic su "Attiva". Dopo l'attivazione, potrai accedere alla vasta gamma di funzionalità della nostra versione premium, per garantire una protezione ancora più completa per i tuoi figli. Potrai anche installare l'app in un dispositivo mobile, in modo da gestire le impostazioni anche fuori casa.
Sistemi operativi
Requisiti hardware e software:
Kaspersky Safe Kids ha i seguenti requisiti hardware e software:
- Tipo di processore: Intel, Apple Silicon
- 2 GB di memoria (RAM)
- 650 MB di spazio disponibile su disco
- macOS 11 - 13
- Connessione a Internet
Browser supportati:
- Safari 15.1 o versione successiva
- Google Chrome 102.0 o versione successiva
- Mozilla Firefox 89.0 o versione successiva
Come installare Kaspersky Safe Kids
Installare Kaspersky Safe Kids in macOS è molto semplice. Innanzitutto, crea un account My Kaspersky gratuito. Quindi, scarica Kaspersky Safe Kids nel tuo dispositivo mobile e accedi a My Kaspersky. Scarica Kaspersky Safe Kids nel Mac di tuo figlio da My Kaspersky e attendi la fine del download del pacchetto di installazione. Infine, apri il pacchetto e segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di installazione. Al termine, Kaspersky Safe Kids sarà perfettamente funzionante nel dispositivo macOS di tuo figlio.
Configurazione iniziale di Kaspersky Safe Kids
La procedura per configurare Kaspersky Safe Kids è immediata. Crea un account My Kaspersky, installa l'app nel tuo dispositivo mobile, scarica e installa l'app nel dispositivo di tuo figlio e quindi collega il profilo del bambino all'app. Quando l'app è installata, potrai personalizzare le impostazioni e le restrizioni a tuo piacimento, incluso il monitoraggio di Internet, dei dispositivi e delle applicazioni.
Aggiungere i dettagli dei figli a Kaspersky Safe Kids
Aggiungere i dettagli personali dei tuoi figli a Kaspersky Safe Kids in un dispositivo macOS è molto semplice. Apri l'app e fai clic su "Aggiungi bambino". Inserisci i dettagli personali e personalizza il profilo del bambino aggiungendo opzioni come i limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o le restrizioni per le app. Dopo aver completato questa procedura, sei pronto per monitorare e gestire l'attività online del tuo bambino.
Attivare il monitoraggio per i figli
Per attivare il monitoraggio per tuo figlio in macOS, per prima cosa devi scaricare e installare Kaspersky Safe Kids sia nel tuo dispositivo che in quello del tuo bambino. Al termine dell'installazione, apri l'applicazione nel tuo dispositivo, fai clic sul profilo di tuo figlio e seleziona "Monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo". Quindi, tocca l'interruttore per attivare il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo del tuo bambino. In ultimo, scegli le impostazioni di monitoraggio che desideri utilizzare, come l'impostazione di limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o la scelta di app specifiche da monitorare. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare facilmente l'utilizzo del dispositivo di tuo figlio e promuovere sane abitudini digitali.
Disattivare il monitoraggio per i figli
Per disattivare il monitoraggio per tuo figlio in macOS, per prima cosa avvia l'app Kaspersky Safe Kids nel dispositivo del genitore. Quindi, fai clic sul pulsante 'Impostazioni', seleziona il figlio per cui vuoi apportare le modifiche e disattiva l'opzione “Monitoraggio dispositivi”. Quindi dovrai confermare le modifiche. Con il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo disattivato, l'account Safe Kids di tuo figlio non sarà più monitorato in quel dispositivo.
Rispondere alle richieste dei figli per i tempi di utilizzo dei dispositivi
Per rispondere alla richiesta di tuo figlio sul tempo di utilizzo del dispositivo in macOS, vai alla dashboard per i genitori di Kaspersky Safe Kids e seleziona il profilo del bambino, quindi fai clic sull'icona della campanella. Da lì potrai approvare o rifiutare la richiesta di tuo figlio. Potrai anche impostare regole automatiche per le limitazioni dei tempi di utilizzo per imparare a gestire in modo più efficiente il tempo trascorso da tuo figlio davanti allo schermo. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare e gestire con facilità l'utilizzo del dispositivo da parte di tuo figlio, garantendo che sia al sicuro online.
Che cosa accade ai miei dati?
A questo indirizzo sono disponibili informazioni sui dati forniti a Kaspersky: https://support.kaspersky.com/help/KSK/Mac1.0MR8/it-IT/166860.htm
Requisiti hardware e software
Queste informazioni sono applicabili a Kaspersky Safe Kids for Android 1.88.0.XXX e versioni successive.
Per supportare Kaspersky Safe Kids for Android, un dispositivo deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Tipo di dispositivo: smartphone o tablet
- Risoluzione minima dello schermo: 320 x 480
- Sistema operativo: Android™ 8 - 14
- Connessione a Internet
Kaspersky Safe Kids for Android deve essere installato nella memoria principale del dispositivo (non su una scheda di memoria rimovibile). Inoltre, in Android, Kaspersky Safe Kids può essere instabile se nel dispositivo è presente una quantità limitata di RAM.
Come installare Kaspersky Safe Kids
Installare Kaspersky Safe Kids in Android è un processo semplice e rapido. Per prima cosa, scarica l'app Kaspersky Safe Kids da Google Play Store. Al termine del download, apri l'app e accedi al tuo account My Kaspersky. Quindi, scegli il profilo del bambino da monitorare e imposta le restrizioni e i controlli necessari. Segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di installazione.
Come configurare l'app per l'utilizzo da parte di un genitore
Se non ne hai già uno crea un account My Kaspersky e segui le indicazioni per configurare il profilo di tuo figlio all'interno dell'app. Quindi, accetta i termini e le condizioni, specifica che si tratta del tuo dispositivo, collegalo al tuo account My Kaspersky e crea un codice di accesso per l'app. Quindi concedi a Kaspersky Safe Kids le autorizzazioni necessarie per monitorare e gestire correttamente l'attività del dispositivo di tuo figlio. Dopo avere seguito questa procedura e avere creato il profilo del bambino, potrai personalizzare le impostazioni e le restrizioni come desideri.
Come configurare l'app per il bambino
Per configurare Kaspersky Safe Kids per il dispositivo di tuo figlio, apri l'app e passa in rassegna le funzionalità principali. Accetta i termini e le condizioni, specifica che si tratta del dispositivo di un bambino, collegalo a My Kaspersky e concedi le autorizzazioni necessarie. Quindi crea o inserisci un codice di accesso, scegli o aggiungi il profilo del bambino e consenti il riavvio automatico (nei dispositivi HUAWEI/XIAOMI). Dopo avere completato questa procedura, la protezione è attivata e potrai consegnare il dispositivo a tuo figlio.
Come rimuovere l'app dal dispositivo del bambino
Per rimuovere Kaspersky Safe Kids dal dispositivo di tuo figlio, apri l'app e tocca Disinstalla. Immetti le credenziali del tuo account My Kaspersky e conferma la rimozione per avviare il processo di disinstallazione.
Aggiungere i dettagli dei figli a Kaspersky Safe Kids
Apri l'app e fai clic su "Aggiungi bambino". Inserisci i dettagli personali e personalizza il profilo di tuo figlio aggiungendo opzioni come i limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o le restrizioni per le app. Dopo avere completato questa procedura, sei pronto per monitorare e gestire l'attività online del tuo bambino.
Attivare il monitoraggio per i figli
Per attivare il monitoraggio per tuo figlio in Android, per prima cosa devi scaricare e installare Kaspersky Safe Kids sia nel tuo dispositivo che in quello del tuo bambino. Al termine dell'installazione, apri l'applicazione nel tuo dispositivo, fai clic sul profilo di tuo figlio e seleziona "Monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo". Quindi, tocca l'interruttore per attivare il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo di tuo figlio. In ultimo, scegli le impostazioni di monitoraggio che desideri utilizzare, come l'impostazione di limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o la scelta di app specifiche da monitorare. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare facilmente l'utilizzo del dispositivo di tuo figlio e promuovere sane abitudini digitali.
Disattivare il monitoraggio per i figli
Per disattivare il monitoraggio per tuo figlio in Android, per prima cosa avvia l'app Kaspersky Safe Kids nel dispositivo. Quindi, fai clic sul pulsante 'Impostazioni', seleziona il figlio per cui vuoi apportare le modifiche e disattiva l'opzione “Monitoraggio dispositivi”. Quindi dovrai confermare le modifiche. Con il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo disattivato, l'account Safe Kids di tuo figlio non sarà più monitorato in quel dispositivo.
Rispondere alle richieste di accesso dei figli ad app o siti Web
Per rispondere alla richiesta di accesso di tuo figlio a una determinata app o sito Web in Android, apri l'applicazione Kaspersky Safe Kids nel tuo dispositivo mobile e seleziona il profilo del bambino. Quindi individua la scheda "Richieste" facendo clic sull'icona della campanella. Da lì potrai visualizzare tutte le richieste di tuo figlio di accedere ad app o siti Web specifici. Puoi quindi scegliere di approvare o rifiutare la richiesta per ogni singola app o sito Web. In caso di approvazione, l'app o il sito Web verrà aggiunto all'elenco delle app o dei siti Web consentiti di tuo figlio.
Che cosa accade ai miei dati?
A questo indirizzo sono disponibili informazioni sui dati forniti a Kaspersky: https://support.kaspersky.com/help/KSK/Mob1.0-iOSTR87-AndroidTR88/it-IT/196566.htm
Requisiti hardware e software
Queste informazioni sono applicabili a Kaspersky Safe Kids for iOS 1.87.0.XXX e versioni successive.
Per supportare Kaspersky Safe Kids for iOS, un dispositivo deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Sistema operativo: iOS® 15 - 17
- Connessione a Internet
Come installare Kaspersky Safe Kids
Per installare Kaspersky Safe Kids in un dispositivo iOS, non devi far altro che andare all'App Store e cercare "Kaspersky Safe Kids". Una volta trovata l'app, tocca il pulsante per il download e, se necessario, inserisci la password del tuo ID Apple per scaricare e installare l'app nel tuo dispositivo.
Come configurare l'app per l'utilizzo da parte di un genitore
Per configurare Kaspersky Safe Kids per l'utilizzo da parte di un genitore, avvia l'app e segui le istruzioni visualizzate. Connetti il dispositivo a My Kaspersky, quindi specifica che si tratta del dispositivo di un genitore e crea o inserisci il codice di accesso. Il codice di accesso è lo stesso per tutti i dispositivi collegati allo stesso account in My Kaspersky. Kaspersky Safe Kids sarà pronto per l'uso nel tuo dispositivo mobile al termine del processo di configurazione.
Come configurare l'app per il bambino
Per configurare Kaspersky Safe Kids per il dispositivo di tuo figlio, segui queste semplici istruzioni all'interno dell'app. Per prima cosa, passa in rassegna le funzionalità chiave e la documentazione legale. Quindi, accedi o registrati in My Kaspersky per connettere il dispositivo. Quindi, aggiungi i dettagli personali del bambino e installa il profilo di configurazione. A questo punto è possibile utilizzare Kaspersky Safe Kids per monitorare e proteggere il dispositivo di tuo figlio. Se hai bisogno di reinstallare il profilo di configurazione, segui la semplice procedura all'interno dell'app.
Come rimuovere l'app dal dispositivo del bambino
Per disinstallare Kaspersky Safe Kids dal dispositivo mobile del bambino, per prima cosa rimuovi il profilo di configurazione immettendo il codice PIN che trovi nelle impostazioni di Kaspersky Safe Kids. Tieni premuta l'icona dell'app per eliminarla. In questo modo il dispositivo verrà rimosso anche dal profilo My Kaspersky.
Aggiungere i dettagli dei figli a Kaspersky Safe Kids
Apri l'app e fai clic su "Aggiungi profilo del bambino". Inserisci i dettagli personali e personalizza il profilo di tuo figlio aggiungendo opzioni come i limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o le restrizioni per le app. Dopo avere completato questa procedura, sei pronto per monitorare e gestire l'attività online del tuo bambino.
Attivare il monitoraggio per i figli
Per attivare il monitoraggio per tuo figlio, per prima cosa devi scaricare e installare Kaspersky Safe Kids sia nel tuo dispositivo che in quello del tuo bambino. Al termine dell'installazione, apri l'applicazione nel tuo dispositivo, fai clic sul profilo di tuo figlio e seleziona "Monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo". Quindi, tocca l'interruttore per attivare il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo di tuo figlio. In ultimo, scegli le impostazioni di monitoraggio che desideri utilizzare, come l'impostazione di limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o la scelta di app specifiche da monitorare. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare facilmente l'utilizzo del dispositivo di tuo figlio e promuovere sane abitudini digitali.
Disattivare il monitoraggio per i figli
Per disattivare il monitoraggio per tuo figlio in un iPhone, per prima cosa avvia l'app Kaspersky Safe Kids nel tuo dispositivo. Quindi, fai clic sul pulsante 'Impostazioni', seleziona il figlio per cui vuoi apportare le modifiche e disattiva l'opzione “Monitoraggio dispositivi”. Quindi dovrai confermare le modifiche. Con il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo disattivato, l'account Safe Kids di tuo figlio non sarà più monitorato in quel dispositivo.
Rispondere alle richieste di accesso dei figli ad app o siti Web
Per rispondere alla richiesta di tuo figlio sul tempo di utilizzo del dispositivo in iOS, vai alla dashboard per i genitori di Kaspersky Safe Kids e seleziona il profilo del bambino, quindi fai clic sull'icona della campanella. Da lì potrai approvare o rifiutare la richiesta di tuo figlio. Potrai anche impostare regole automatiche per le limitazioni dei tempi di utilizzo per imparare a gestire in modo più efficiente il tempo trascorso da tuo figlio davanti allo schermo. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare e gestire con facilità l'utilizzo del dispositivo da parte di tuo figlio, garantendo che sia al sicuro online.
Che cosa accade ai miei dati?
A questo indirizzo sono disponibili informazioni sui dati forniti a Kaspersky: https://support.kaspersky.com/help/KSK/Mob1.0-iOSTR87-AndroidTR88/it-IT/196566.htm
Requisiti hardware e software
Requisiti hardware minimi:
- Processore: 1 GHz
- RAM: 1 GB per un sistema a 32 bit (x32) / 2 GB per un sistema a 64 bit (x64)
- Spazio disponibile sul disco rigido: 200 MB
- Potrebbe essere necessario ulteriore spazio libero su disco (fino a 4,5 GB) per installare Microsoft .NET Framework se non è già installato sul computer.
Requisiti generali:
- Microsoft Windows Installer 3.0 o versione successiva
- Microsoft .NET Framework 4 o versione successiva
- Connessione Internet (per connettersi al sito Web My Kaspersky e aggiornare l'applicazione)
- Risoluzione dello schermo di 1024x768 pixel o superiore
Sistemi operativi supportati:
- Microsoft Windows 7 Home Basic, Home Premium Professional, Ultimate, Starter (x32 / x64) Service Pack 1 con gli aggiornamenti KB4474419 e KB4490628 o versioni successive
- Microsoft Windows 8, 8.1 Pro (x32 / x64)
- Microsoft Windows 10 Education, Home, Pro (x32 / x64) compresi RS1, RS2, RS3, RS4, RS5, 19H1, 19H2, 20H1, 20H2, 21H1, 22H2
- Microsoft Windows 11 Home, Pro, Education (x32 / x64) compresi 21H2, 22H2
Browser supportati:
- Microsoft Edge basato su Chromium
- Microsoft Internet Explorer (versione 10-11) inclusa la modalità protetta avanzata abilitata
- Google Chrome (versione 74 o successiva)
- Mozilla Firefox (versione 67 o successiva)
- Yandex.Browser (versione 19 o successiva) inclusa la modalità turbo abilitata
- I browser Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Yandex.Browser sono supportati per entrambe le versioni x86 e x64.
Come installare Kaspersky Safe Kids
Installare Kaspersky Safe Kids nel dispositivo Windows di tuo figlio è semplice. Per prima cosa, crea un account My Kaspersky gratuito. Quindi, scarica Kaspersky Safe Kids nel tuo dispositivo mobile e accedi a My Kaspersky. Scarica Kaspersky Safe Kids nel PC di tuo figlio ed esegui il file di installazione di Kaspersky Safe Kids. Segui le istruzioni per completare il processo di installazione. Al termine dell'installazione, accedi a My Kaspersky e aggiungi il profilo del bambino specificando nome ed età. Ora sei pronto! Potrai personalizzare i controlli per le app, le restrizioni per i contenuti online e i limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo per garantire al tuo bambino la migliore protezione possibile.
Come disinstallare Kaspersky Safe Kids
Per disinstallare Kaspersky Safe Kids da un computer Windows, segui questa semplice procedura:
- Vai al menu Start e apri il Pannello di controllo.
- Fai clic su Programmi e funzionalità.
- Seleziona Kaspersky Safe Kids e fai clic su Disinstalla/Cambia.
- Segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di disinstallazione.
Tieni presente che dovrai disporre di autorizzazioni amministrative per disinstallare Kaspersky Safe Kids in un dispositivo Windows.
Aggiungere i dettagli dei figli a Kaspersky Safe Kids
Apri l'app e fai clic su "Aggiungi bambino". Inserisci i dettagli personali e personalizza il profilo di tuo figlio aggiungendo opzioni come i limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o le restrizioni per le app. Dopo avere completato questa procedura, sei pronto per monitorare e gestire l'attività online del tuo bambino.
Attivare il monitoraggio per i figli
Per attivare il monitoraggio per tuo figlio in Windows, per prima cosa devi scaricare e installare Kaspersky Safe Kids sia nel tuo dispositivo che in quello del tuo bambino. Al termine dell'installazione, apri l'applicazione nel tuo dispositivo, fai clic sul profilo di tuo figlio e seleziona "Monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo". Quindi, tocca l'interruttore per attivare il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo di tuo figlio. In ultimo, scegli le impostazioni di monitoraggio che desideri utilizzare, come l'impostazione di limiti per il tempo trascorso davanti allo schermo o la scelta di app specifiche da monitorare. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare facilmente l'utilizzo del dispositivo di tuo figlio e promuovere sane abitudini digitali.
Disattivare il monitoraggio per i figli
Per disattivare il monitoraggio per tuo figlio in Windows, per prima cosa avvia l'app Kaspersky Safe Kids nel tuo dispositivo. Quindi, fai clic sul pulsante 'Impostazioni', seleziona il figlio per cui vuoi apportare le modifiche e disattiva l'opzione “Monitoraggio dispositivi”. Quindi dovrai confermare le modifiche. Con il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo disattivato, l'account Safe Kids di tuo figlio non sarà più monitorato in quel dispositivo.
Rispondere alle richieste di accesso dei figli ad app o siti Web
Per approvare la richiesta del bambino di utilizzare un sito Web o un'app in Windows, segui questa procedura:
- Apri l'app Kaspersky Safe Kids
- Scegli il profilo del bambino da gestire
- Fai clic sull'icona della campanella per visualizzare le notifiche
- Approva o rifiuta eventuali richieste
Con Kaspersky Safe Kids, hai sempre il controllo delle attività online di tuo figlio e puoi gestire con facilità le sue richieste di accesso ad app o siti Web specifici.
Rispondere alle richieste dei figli per i tempi di utilizzo dei dispositivi
Per rispondere alla richiesta di tuo figlio sul tempo di utilizzo del dispositivo in Windows, vai alla dashboard per i genitori di Kaspersky Safe Kids e seleziona il profilo del bambino, quindi fai clic sull'icona della campanella. Da lì potrai approvare o rifiutare la richiesta di tuo figlio. Potrai anche impostare regole automatiche per le limitazioni dei tempi di utilizzo per imparare a gestire in modo più efficiente il tempo trascorso da tuo figlio davanti allo schermo. Con Kaspersky Safe Kids, potrai monitorare e gestire con facilità l'utilizzo del dispositivo da parte di tuo figlio, garantendo che sia al sicuro online.
Che cosa accade ai miei dati?
A questo indirizzo sono disponibili informazioni sui dati forniti a Kaspersky: https://support.kaspersky.com/KSK/Win1.5/it-IT/166744.htm
Scopri di più sul monitoraggio e il Parental Control
Non hai trovato quello che cercavi?
Collaudato e affidabile, ogni volta
Kaspersky ha preso parte alla valutazione Parental Control di AV-Test per 7 anni consecutivi ed è l'unica app ad aver ottenuto ogni volta la valutazione Gold Standard "Approved".
Il test è incentrato sul blocco di siti Web non appropriati e valuta l'efficacia delle diverse app nell'aiutare i genitori a proteggere i propri figli durante l'uso di Internet in autonomia.
Acquista con la massima tranquillità
Se non sei soddisfatto del nostro nuovo piano, contattaci e riceverai un rimborso completo.
Trova il piano perfetto per la tua famiglia
Prova uno dei seguenti piani Kaspersky Safe Kids con la nostra garanzia di rimborso entro 30 giorni.
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- Filtro dei contenuti online
- Ricerca sicura per YouTube
- Controlli per l'utilizzo delle app
- Gestione del tempo trascorso davanti allo schermo
- Programmare il tempo trascorso davanti allo schermo
- Posizione GPS
- Anti-virus in tempo reale
- Rimozione delle minacce esistenti
- Protezione anti-phishing
- Monitor Smart Home
- Controllo fughe di dati
- Controllo violazioni delle password
- Kaspersky Safe Kids
1 ANNO GRATIS
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- Filtro dei contenuti online
- Ricerca sicura per YouTube
- Controlli per l'utilizzo delle app
- Gestione del tempo trascorso davanti allo schermo
- Programmare il tempo trascorso davanti allo schermo
- Posizione GPS
- Anti-virus in tempo reale
- Rimozione delle minacce esistenti
- Protezione anti-phishing
- Monitor Smart Home
- Controllo fughe di dati
- Controllo violazioni delle password
- Kaspersky Safe Kids
1 ANNO GRATIS
Requisiti di sistema
Per tutti i dispositivi
- Connessione a Internet richiesta
Desktop e laptop basati su Windows®
- Microsoft Windows 11 Home / Pro / Education
- Microsoft Windows 10 Home / Pro / Education
- Microsoft Windows 8 & 8.1 / Pro / Enterprise / 8.1 update
- Microsoft Windows 7 Starter / Home Basic & Premium / Professional / Ultimate – SP1 con gli aggiornamenti KB4474419 e KB4490628 o versioni successive
- Spazio su disco: 200 MB di spazio libero sul disco rigido
- Processore: 1 GHz o superiore, x86 o x64
- Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Risoluzione minima dello schermo: 1024 х 768
Software
- Microsoft® Internet Explorer® 11 o versione successiva
- Microsoft .NET Framework 4 o versione successiva
Smartphone e tablet Android¹
- Sistema operativo: Android™ 8 - 14
- Risoluzione minima dello schermo: 320 x 480
iPhone e iPad
- Sistema operativo: iOS® 15 - 17
Desktop e laptop Mac®
- Sistema operativo: macOS 11 - 14
- Spazio su disco: 550 MB di spazio libero sul disco rigido
- Memoria (RAM): 2 GB
Non sono supportate le versioni beta o le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
Ulteriori dettagli su come configurare e utilizzare il servizio nei dispositivi Android™ sono disponibili alla pagina https://support.kaspersky.com/safekids/android
- Italiano
Per tutti i dispositivi
- Connessione a Internet obbligatoria per l'attivazione e gli aggiornamenti del prodotto e per l'accesso ad alcune funzionalità
- Per utilizzare il piano, è richiesto un account My Kaspersky.
- La tecnologia Controllo webcam e microfono è progettata esclusivamente per i computer. La funzionalità è disponibile per una gamma di webcam compatibili. Per l'elenco completo dei dispositivi compatibili, visita: https://support.kaspersky.com/15783#cameras (per PC) e https://support.kaspersky.com/15784#cameras (per computer Mac)
Desktop e laptop basati su Windows®
- 1.500 MB di spazio libero sul disco rigido
- Microsoft Windows 11¹ Home / Pro / Enterprise²
- Microsoft Windows 10¹ Home / Pro / Enterprise²
- Microsoft Windows 8 & 8.1 / Pro / Enterprise / 8.1 update²
- Microsoft Windows 7 Starter / Home Basic & Premium / Professional / Ultimate – SP1 o versione successiva²
- Processore: 1 GHz o superiore, x86 o x64
- Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 768
Desktop e laptop Mac®
- 3455 MB di spazio libero sul disco rigido
- Memoria (RAM): 2 GB
- macOS® 11 – 14
Smartphone e tablet Android³
- Android™ 8 – 14
- Risoluzione minima dello schermo: 320 x 480
iPhone e iPad
- iOS® 15 – 17
Non sono supportate le versioni beta/le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
¹ Se utilizzi Windows 11/10, potresti dover scaricare e installare tutte le patch disponibili per il tuo software di protezione Kaspersky. Il prodotto non è progettato per il funzionamento nelle edizioni Windows 11/10 Mobile/S/Education/IoT Core.
² Alcune funzionalità del prodotto potrebbero non funzionare nei sistemi operativi a 64 bit. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/15781 per ulteriori dettagli.
³ La funzionalità Kaspersky Premium for Android al momento potrebbe essere limitata in alcuni dispositivi. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Android_knownissues/it-IT/195522.htm per ulteriori dettagli.
⁴ Controlla la disponibilità nel tuo paese
I piani Kaspersky hanno una disponibilità della piattaforma mobile limitata per San Marino e Città del Vaticano. Fai clic qui per i dettagli.
- Italiano