Passa al contenuto principale

Secondo la società di ricerca TNS, Kaspersky Lab è leader nella customer satisfaction

22 gennaio 2013

Kaspersky Lab è leader nella customer satisfaction, secondo una ricerca condotta da TNS in Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone nel periodo tra ottobre e dicembre 2012

Kaspersky Lab, leader europeo nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce, è leader nella customer satisfaction, secondo una ricerca condotta da TNS in Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone nel periodo tra ottobre e dicembre 2012*.

Il TRI*M Index è un indicatore del grado di fidelizzazione dei clienti. È basato su 4 fattori, compresa la valutazione complessiva da parte dei clienti su prodotti e servizi offerti dall’azienda; la probabilità che il cliente possa consigliare il prodotto; la possibilità che lo acquisti di nuovo; il vantaggio competitivo.

L’indice di retention dei clienti di Kaspersky Lab è significativamente superiore alla media del settore soprattutto rispetto ai principali concorrenti. Con un Indice TRI*M di 106 per i prodotti corporate e 99 per i prodotti consumer (Kaspersky Internet Security 2013), Kaspersky Lab è sopra la media del settore, che si attesta rispettivamente a 73 e 61.

L’Indice TRI*M per i prodotti corporate e consumer di Kaspersky Lab rientra nella top 10 dei punteggi a livello mondiale** e indica un elevato livello di fidelizzazione da parte della clientela all’interno del mercato della sicurezza IT. Nel 2011 l’azienda ha notevolmente migliorato il proprio punteggio: nell’indice TRIM*M i prodotti corporate Kaspersky Lab hanno incrementato il punteggio di 15 punti e i prodotti consumer di 2 punti.

Secondo TNS, questo è legato all’alta qualità offerta dai prodotti Kaspersky Lab: “In generale, la retention dei clienti Kaspersky Lab si basa principalmente sulle caratteristiche del prodotto. Una chiara tendenza mostra che funzionalità, usabilità e flessibilità sono i punti di forza principali.”

Alexander Erofeev, Chief Marketing Officer di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “E’ molto importante per noi avere un feedback da parte dei nostri clienti. TNS vanta una grande esperienza nelle indagini di customer satisfaction, che sono utili per analizzare  leesigenze dei clienti, sia nel segmento corporate che in quello consumer!”

* L’indagine è stata condotta in Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone tra ottobre e dicembre 2012. 1671 sono gli utenti privati che hanno deciso di utilizzare un software antivirus Kaspersky Lab, McAfee, Symantec, TrendMicro, AVG, BitDefender e Webroot; 1056 professionisti IT che all’interno dell’azienda impiegano software antivirus come Kaspersky, McAfee, Symantec, TrendMicro e Sophos.

** TRI*M customer retention worldwide IT/Technology , basata su  29.000 interviste nel settore B2C e 29.500 interviste nel settore B2B.

TNS


TNS offre consulenza su segmenti di mercato, innovazione, brand e gestione degli stakeholder. Con una presenza in oltre 80 paesi, TNS è in contatto con un numero elevato di consumatori in tutto il mondo  TNS è parte di Kantar, una delle maggiori aziende di consulenza del mondo. Per maggiori informazioni: www.tnsglobal.com.

Informazioni su Kaspersky Lab


Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 15 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor, 2011 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2012-2016 Forecast and 2011 Vendor Shares (IDC #235930, July 2012). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato da soluzioni di sicurezza endpoint nel 2011.

Secondo la società di ricerca TNS, Kaspersky Lab è leader nella customer satisfaction

Kaspersky Lab è leader nella customer satisfaction, secondo una ricerca condotta da TNS in Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone nel periodo tra ottobre e dicembre 2012
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa