Passa al contenuto principale

Kaspersky Internet Security 7.0 riceve due prestigiosi premi nei test condotti dalla rivista inglese PC Pro

10 gennaio 2008

PC Pro, la più autorevole rivista IT inglese, ha premiato Kaspersky Internet Security 7.0 con i due ambitissimi titoli “Labs Winner” e “A List”.

PC Pro, la più autorevole rivista britannica di IT ha assegnato i suoi più importanti premi, “Labs Winner” e “A List” a Kaspersky Internet Security 7.0.

Questi riconoscimenti arrivano grazie ai risultati di un'analisi comparativa che ha preso in esame 12 soluzioni di sicurezza intergrata concepite per la protezione dei PC dai programmi maligni, dagli attacchi hacker e dallo spam. Oltre a Kaspersky Internet Security 7.0, hanno partecipato al test le soluzioni di Symantec, McAfee, Trend Micro, Panda, ESET e Agnitum.

Come sostengono gli autori della ricerca, nel test sul malware “Kaspersky Internet Security ha ottenuto un eccellente 98% nell'identificazione delle minacce.” Gli specialisti di PC Pro hanno anche sottolineato come la soluzione abbia raggiunto questo risultato senza il minimo falso positivo.

Anche il firewall integrato di Kaspersky Internet Security 7.0 ha passato i test alla grande: gli esperti della rivista sono concordi nell'affermare che esso sia "tra i più intelligneti che abbiano mai visto".

A differenza di molti altri test di laboratorio, gli esperti di PC Pro basano i propri test sull'imitazione di azioni standard effettuate dagli utenti in situazioni reali. Nello specifico, per testare l'efficacia dei programmi antivirus, i tecnici di PC Pro non hanno semplicemente effettuato una scansione on demand, ma scaricato e-mail con allegati infetti e imitato il download di file infetti da Internet utilizzando script sviluppati all'uopo. Tali test riproducono le condizioni reali meglio di qualsiasi altro tipo di prova. L'analisi condotta da PC Pro ha dimostrato che molti prodotti riescono meglio nella soperta di programmi maligni eseguendo la scansione dei file on demand, piuttosto che bloccando il in condizioni reali.

Il punteggio totale ottenuto da ognuna delle soluzioni testate, è basato non solo sull'efficacia della protezione offerta, ma anche sulla usabilità e il rapposto qualità-prezzo.

Visti gli eccellenti risultati, gli autori del test hanno concluso affermando che “Kaspersky Internet Security va senza dubbio incoronato.”

Nei test condotti nel luglio 2007, gli esperti di PC Pro hanno assegnato i premi principali “Labs Winner” e “A List” ad un altro prodotto Kaspersky Lab, Kaspersky Anti-Virus 7.0, concludendo che “Kaspersky domina incontrastato la competizione.”

L'intera relazione è disponibile sul sito ufficiale di PC Prowww.pcpro.co.uk/labs/145065/kaspersky-internet-security-7.html.

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Internet Security 7.0, visitate la sezione KIS 7.0 del nostro sito.

Kaspersky Internet Security 7.0 riceve due prestigiosi premi nei test condotti dalla rivista inglese PC Pro

PC Pro, la più autorevole rivista IT inglese, ha premiato Kaspersky Internet Security 7.0 con i due ambitissimi titoli “Labs Winner” e “A List”.
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa