KasperskyVulnerability and Patch Management
complessità grazie agli aggiornamenti automatici
I cybercriminali sfruttano le vulnerabilità non ancora corrette da patch, individuate in sistemi operativi e applicazioni comuni (Java, Adobe, Internet Explorer, Microsoft Office, ecc.), come parte di attacchi mirati alle aziende di ogni dimensione.
Il problema è aggravato dalla crescente complessità dell'IT perché, per proteggere le applicazioni, bisogna in primo luogo sapere esattamente quali siano.
Centralizzando e automatizzando i task di sicurezza e gestione, ad esempio il vulnerability assessment, la distribuzione delle patch e degli aggiornamenti, la gestione dell'inventario hardware e software e il rollout delle applicazioni, Kaspersky Vulnerability & Patch Management riduce al minimo i rischi per la sicurezza IT e la complessità operativa. Tutto da una singola console di gestione integrata.
Maggiore visibilità e mitigazione dei rischi
Kaspersky Vulnerability & Patch Management fornisce informazioni complete sui dispositivi e le applicazioni in esecuzione sulla rete. Raccoglie dati sulle versioni dei software e valuta la necessità di aggiornamenti in caso di vulnerabilità da correggere. La priorità delle vulnerabilità rilevate può essere definita automaticamente, in modo da applicare in primo luogo le patch più critiche e implementare con priorità gli aggiornamenti più importanti. Si ottiene così una panoramica integrale di cosa si ha a disposizione, dei rischi coinvolti e degli strumenti per mitigarli.
Riduzione della complessità di gestione IT
Progettata per gli endpoint basati su Windows, la soluzione Kaspersky Vulnerability & Patch Management include un set di strumenti di gestione client per automatizzare un'ampia gamma di funzionalità amministrative IT e risparmiare tempo e risorse. Il provisioning automatico delle applicazioni e dei sistemi operativi, nonché l'accesso e la risoluzione dei problemi da remoto, riducono al minimo il tempo e le risorse necessari per configurare nuove workstation o effettuare il rollout di nuove applicazioni.
Riduzione dell'impatto su sistemi e utenti
Kaspersky Vulnerability & Patch Management gestisce in modo centralizzato la distribuzione delle patch e degli aggiornamenti per ottimizzarne la pianificazione. Ciò garantisce che non si verifichi un sovraccarico della rete o una riduzione delle performance del sistema in seguito agli aggiornamenti effettuati. Gli aggiornamenti si possono programmare dopo l'orario di ufficio, per ridurre al minimo le interruzioni dell'attività lavorativa. Inoltre, durante il deployment di software nuovo o aggiornato presso un ufficio remoto, un'unica workstation locale può svolgere il ruolo di punto di distribuzione per l'intero ufficio.
Modalità di acquisto
Kaspersky Vulnerability & Patch Management è disponibile con licensing mensile o annuale:
- Come parte di Kaspersky Total Security for Business, Kaspersky Endpoint Security for Business Advanced
- Come parte di Kaspersky Hybrid Cloud Security Enterprise
- Come add-on di Kaspersky Endpoint Security for Business Select
- Come soluzione mirata standalone con licenza esclusivamente annuale.
Kaspersky Total Security for Business, Kaspersky Endpoint Security for Business Advanced e Kaspersky Endpoint Security for Business Select possono essere acquistati anche in subscription con una licenza mensile flessibile. Verificate con il partner più vicino a voi la disponibilità delle opzioni relative alla modalità subscription e valutate i requisiti di sistema necessari cliccando qui.