KasperskySecurity for Linux Mail Server
Progettato per l'integrazione con un'ampia gamma di sistemi di posta basati su Linux, Kaspersky Security for Linux Mail Server offre livelli di sicurezza, flessibilità e semplicità di gestione appropriati per le aziende e i provider di servizi Internet (ISP). Fornendo una vasta gamma di funzioni di sicurezza essenziali per il server di posta Linux, tra cui anti-malware, anti-spam, anti-phishing e content filtering, in un'unica applicazione di facile gestione che include tecnologie assistite da cloud, Kaspersky Security for Linux Mail Server offre una protezione avanzata con una bassa percentuale di falsi positivi.
Efficace motore anti-malware con prevenzione degli attacchi mirati
Grazie al nostro recente motore antivirus, Kaspersky Security for Linux Mail Server fornisce alti tassi di rilevamento e una velocità di scansione più elevata per garantire la funzionalità antivirus per il server di posta Linux necessaria per l'individuazione rapida e accurata degli allegati di posta elettronica dannosi, inclusi malware avanzati e sconosciuti.
Funzionalità anti-malware multilivello
Ancora più efficace! Motore antivirus avanzato assistito da cloud tramite Kaspersky Security Network
Kaspersky Security for Linux Mail Server comprende la versione più recente del pluripremiato motore anti-malware di Kaspersky Lab. Inoltre, riceve informazioni in tempo reale dalla rete Kaspersky Security Network (KSN) basata su cloud, per cui i clienti possono usufruire di una soluzione antivirus per il server di posta Linux in grado di offrire prestazioni ancora migliori nel rilevamento e nella rimozione degli allegati dannosi dai messaggi e-mail in arrivo, tra cui exploit e malware avanzati.
Novità! Filtro URL dei link Web nocivi assistito da cloud tramite Kaspersky Security Network
Grazie agli aggiornamenti in tempo reale dal cloud, il filtro URL dei link Web nocivi di Kaspersky blocca i messaggi e-mail che contengono link a siti infetti o file dannosi.
Filtraggio dei contenuti e anti-spam
Ancora più efficace! Motore anti-spam
Il motore anti-spam di Kaspersky include due potenti tecnologie:
Enforced Anti-Spam Updates Service (EASUS), che utilizza la tecnologia "push", direttamente da Kaspersky Security Network basata su cloud, per fornire aggiornamenti in tempo reale. Riducendo la finestra temporale di aggiornamento da 20 minuti a meno di 1 minuto, la tecnologia EASUS consente di proteggere le aziende da spam "zero-hour" e da epidemie di spam.
Reputation Filtering assistito da cloud: è in grado di valutare i messaggi e-mail sospetti, metterli in quarantena e ricontrollarli quando si rendono disponibili informazioni aggiornate. In tal modo, aiuta a difendersi da spam sconosciuti, riducendo, al contempo, il numero di falsi positivi.
Novità! Anti-phishing assistito da cloud
Il nuovo modulo anti-phishing di Kaspersky riceve gli aggiornamenti in tempo reale da Kaspersky Security Network basata su cloud, assicurando un rilevamento e blocco più efficace dei messaggi e-mail che contengono link a siti Web di phishing.
Novità! Rilevamento dei messaggi e-mail di massa
È possibile impostare facilmente appositi criteri per bloccare la ricezione di messaggi e-mail di massa indesiderati.
Supporto dell'integrazione
Integrazione con i più diffusi MTA, tra cui Postfix, Sendmail, Exim e qmail
A seconda del tipo di MTA (Mail Transfer Agent) utilizzato, è possibile scegliere il metodo di integrazione desiderato, come plug-in o tramite Milter API.
Scansione file anti-virus da riga di comando
Il Kaspersky Anti-Virus On-Demand Scanner può essere utilizzato per il controllo on-demand di virus in diversi tipi di oggetti, tra cui directory, file normali e dispositivi quali dischi rigidi, unità flash e DVD-ROM.
AMaViS (A Mail Virus Scanner)
Kaspersky Security for Linux Mail Server supporta l'integrazione con i sistemi di posta Linux, tramite l'interfaccia ad alte prestazioni AMaViS.
Visualizzazione immediata del monitoraggio e reporting flessibile
Novità! Integrazione con Kaspersky Security Center
Kaspersky Security Center, l'intuitiva console di gestione di Kaspersky, offre la possibilità di monitorare i livelli di sicurezza di tutti i server di posta Linux, inclusi i cluster, da un'unica console. Se si verifica un problema di sicurezza, l'amministratore di sistema viene automaticamente informato in merito al server interessato e sulla causa del problema.
Novità! Supporto dell'helpdesk
Gli addetti all'helpdesk possono ora accedere ai sistemi di backup degli utenti e alle denylist/allowlist personali tramite un'interfaccia Web standard, senza disturbare gli amministratori di sistema o gli utenti finali.
Ancora più efficace! Dashboard
La dashboard Web fornisce una visualizzazione immediata dello stato della protezione e del monitoraggio, comprese le informazioni sui malware rilevati più recentemente.
Supporto del protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol)
Il supporto SNMP consente di monitorare qualsiasi tipo di evento mediante trap ed eventi SNMP.
Gestione Web e CLI
È possibile scegliere il metodo di gestione dell'applicazione desiderato, via console Web o tramite riga di comando (CLI).
Reporting flessibile e dettagliato in formato PDF
I report personalizzabili facilitano l'attività di monitoraggio e analisi della sicurezza e dei criteri di protezione.
Sistema di notifica
Gli amministratori e i proprietari dei documenti vengono informati circa eventuali violazioni dei criteri, affinché possano intervenire immediatamente.
Registri dettagliati
Vengono registrate automaticamente informazioni dettagliate su tutte le azioni del prodotto per consentire di identificare la causa di un problema.
Facile da installare e gestire
Semplice installazione
Kaspersky Security for Linux Mail Server viene fornito come set di pacchetti di installazione specifici in base al sistema operativo di destinazione, ed uno speciale script post-installazione semplifica l'implementazione dell'applicazione e la relativa integrazione con il sistema di posta esistente.
Integrazione con Active Directory e OpenLDAP
L'integrazione semplifica la configurazione di regole e criteri. È possibile crittografare la comunicazione tra Kaspersky Security for Linux Mail Server e il server LDAP tramite la tecnologia TLS o SSL.
Efficaci regole per la gestione del traffico e-mail
Kaspersky semplifica l'implementazione di criteri e regole di scansione basate sui gruppi.
Supporto IPv6
È possibile utilizzare la nomenclatura IPv6 per gli indirizzi Internet durante la creazione delle regole di gestione del traffico.
Architettura scalabile
L'intero sistema può essere facilmente trasferito da un server di test a un ambiente di produzione, in modo da testare accuratamente il sistema prima di implementarlo.
Semplice da aggiornare
Oltre ad eseguire aggiornamenti manuali (per le tecnologie antivirus, anti-spam e di moduli anti-phishing), è possibile anche specificare regole per l'esecuzione automatica degli aggiornamenti.
Volete scoprire qual è la soluzione per la sicurezza più adatta alla vostra azienda?