Un layer di cybersecurity aziendale strategico
Kaspersky Security for Internet Gateway utilizza il server proxy come una strettoia naturale per il traffico web che viaggia tra l'infrastruttura aziendale e il mondo esterno, proteggendo la rete IT aziendale tramite il contenimento tempestivo e la riduzione dell'esposizione alle minacce. L'ampia gamma di funzionalità offerta per raggiungere tale obiettivo, la facilità di utilizzo e le performance impareggiabili del sistema di sicurezza rendono Kaspersky Security for Internet Gateway uno strumento essenziale per conseguire la cyberimmunità.
La sicurezza più testata e più premiata.
Uno dei più potenti stack di tecnologie di protezione nel settore identifica, blocca e disabilita qualsiasi pericolo nel traffico web in entrata e in uscita, filtrando malware, ransomware e programmi potenzialmente indesiderati con un tasso di falsi positivi vicino allo zero. Si tratta degli stessi livelli di sicurezza senza precedenti presenti in tutti i prodotti Kaspersky, supportati dalla Threat Intelligence globale e in cui sono incorporate tecnologie di Next Generation.
Sicurezza multilivello ottimizzata
L'ineguagliabile protezione da malware di Kaspersky integra più layer di sicurezza proattiva, inclusi quelli basati su algoritmi di machine learning, assistiti da potenti meccanismi cloud-based. Reputazione, content filtering, anti-phishing e web control forniscono tutti ulteriori layer di protezione, mentre la soluzione nel suo insieme forma un importante layer della piattaforma di sicurezza integrata di Kaspersky a livello infrastrutturale.
Controllo dell'uso di Internet, sia per la sicurezza che per la produttività
La capacità di regolare l'accesso a specifiche categorie di risorse web-based e di limitare la trasmissione di alcuni tipi di file riduce l'esposizione alle minacce pur promuovendo l'efficienza aziendale. Limitando l'accesso a siti web e social media pericolosi, i livelli del rischio aziendale associato alle azioni dei dipendenti possono essere ridotti in maniera importante.
Bloccando le minacce web-based a livello del gateway, si riducono drasticamente le interruzioni aziendali che si verificano quando tali minacce penetrano attraverso gli endpoint, dove sono in grado di lanciare attacchi che avranno un costo in termini di tempo e denaro per rimediarvi. In quei casi in cui l'implementazione della protezione endpoint è impraticabile o non consigliata, la sicurezza del gateway ottimizzata è essenziale.
Gli autori degli attacchi di social engineering si impegnano per predire cosa potrebbe attirare e distrarre la forza lavoro, utilizzando questa vulnerabilità per infiltrarsi nei sistemi attraverso allegati, inviti e la tentazione di fare clic. La sicurezza del gateway web non può essere elusa dal social engineering, come potrebbe accadere con la protezione basata sull'endpoint. Così i dati, le risorse e i dipendenti rimangono protetti.
La soluzione è altamente scalabile, consentendo la gestione di più nodi e l'implementazione gerarchica. La possibilità di assegnare e gestire separatamente o in combinazione le aree dedicate è particolarmente preziosa per le organizzazioni diversificate e i Managed Service Provider. Kaspersky Security for Internet Gateway può anche coesistere con sistemi di sicurezza del gateway di altri fornitori, per un ulteriore layer di protezione perimetrale.
Il controllo granulare del web consente di scegliere quali utenti e applicazioni possono accedere a quali risorse Internet e quando, secondo le specifiche delle operazioni aziendali, delle politiche interne o in base ai requisiti normativi. È possibile bloccare tipi di file o categorie di siti web, mentre l'accesso a determinate risorse web può essere limitato alle ore non lavorative, alla pausa pranzo, ecc. Se necessario, si può implementare uno scenario Default Deny, limitando l'uso di risorse web non strettamente necessarie per un particolare lavoro di un utente o di un gruppo: così il controllo dell'accesso a Internet riduce il rischio al minimo.
Qualsiasi incidente di endpoint security, sebbene minore, genera lavoro per l'amministratore IT e gli attacchi di massa a livello dell'endpoint possono mettere in ginocchio un reparto IT sovraccarico, dato che lotta contro il tempo per controllare il gran numero di avvisi in entrata. Gli avvisi di sicurezza del gateway sono generalmente a sorgente unica, il che li rende più rapidi e semplici da trattare: così è ragionevole far fronte agli avvisi di minaccia generati a livello del gateway, se possibile. Il semplice deployment dell'appliance virtuale Secure Web Gateway all-in-one consente agli amministratori IT di lavorare con estrema serenità.
Non fidatevi solo della nostra parola. Negli ultimi anni, i nostri prodotti hanno partecipato a vari test e recensioni indipendenti e hanno ottenuto più primi posti rispetto a qualsiasi altro fornitore di sicurezza. Risultati che parlano da soli.