Fedd dati URL di phishing
Protezione in tempo reale da minacce e attacchi di phishing.
Il phishing è uno dei metodi di frode online più efficace e pericoloso esistente oggi. Utilizza siti web falsi per rubare nomi utente e password, sequestrare account online e quindi rubare denaro e diffondere spam e malware attraverso gli account e-mail e le piattaforme di social network compromessi. Si tratta di uno strumento molto potente utilizzato da malintenzionati online e il numero di incidenti di phishing cresce ogni anno.
I fatti sul phishing:
- E-mail con link di phishing vengono inviate a milioni di persone in tutto il mondo
- Ogni giorno compaiono migliaia di siti di phishing
- Alcuni siti di phishing restano online solo per alcune ore dalla creazione; altri rimangono online più a lungo, per 1 o 2 giorni
- I creatori di phishing utilizzano l’ingegneria sociale per ingannare gli utenti e sfruttare la scarsa usabilità delle tecnologie web attuali
- La crescita esponenziale degli utenti mobili permette ai creatori di phishing di incentrare i propri attacchi anche sulle piattaforme mobili
Obiettivi comuni degli attacchi di phishing:
- Banche
- Negozi online
- Sistemi di pagamento
- E-mail e portali di ricerca
- Siti di social network
- ISP
- Community di giochi online
- Altro (vendor IT, provider, istituzioni governative, mass media, ecc.)
A causa degli attacchi di phishing le aziende subiscono gravi perdite finanziarie e danni alla reputazione.
Feed anti-phishing di Kaspersky
Kaspersky Phishing URL Data Feed offre un feed aggiornato in tempo reale di URL, maschere e IP di phishing confermati per fornire ai nostri partner ampia copertura, elevata precisione e rilevamento affidabile di attacchi di phishing sempre più sofisticati e garantisce una reazione immediata a URL e domini di phishing creati in maniera dinamica, nonché ad attacchi di phishing.
Kaspersky Phishing URL Data Feed si adatta sia a piccole reti che a server/gateway di importanza critica dalle prestazioni elevate, nonché a fornitori di sicurezza in Internet/filtraggio dei contenuti, anti-spam e aziende di ISP e web-hosting. È completamente indipendente dalla struttura di software o hardware design e può essere implementato con successo su piattaforme (non-x86/Linux) proprietarie.
Per formare il feed vengono utilizzate diverse tecnologie di rilevamento:
- Statistiche di Kaspersky Security Network (inclusi dispositivi mobili);
- Honeypot e-mail;
- Transazioni Internet e registrazioni di nuovi domini;
- Crawler web;
- Alleanze con partner;
- Sistemi KL esperti;
- Potenti motori euristici;
- Analisi di esperti;
- Analisi dei contenuti.
La tecnologia è supportata da servizi di assistenza tecnica professionale dei partner con un processo di consegna del feed dati sicuro e relativa automazione.
La copertura mondiale di Kaspersky Security Network, in combinazione con le tecnologie di rilevamento KL garantisce la massima protezione da ogni tipo di minaccia e attacco di phishing.
Contatti
Se desiderate ottenere ulteriori informazioni, compilate il modulo di contatto e specificate di voler avere maggiori informazioni su Kaspersky Anti-Phishing Feed un nostro rappresentante vi contatterà in breve tempo.