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SETTORE

Cybersecurity nel settore dei trasporti

Protezione di tutte le aree dell'infrastruttura IT dei trasporti.

PANORAMICA

La risoluzione dei problemi di cybersecurity interni ed esterni e la capacità di affrontare le minacce rivolte alle principali installazioni IT richiedono esperienza e competenza. Questo è particolarmente vero per i sistemi di trasporto, che spesso comprendono reti complesse, elevati volumi di dati in tempo reale e un gran numero di dispositivi embedded.  Kaspersky offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza dei trasporti ed è in grado di coprire tutti gli aspetti della sicurezza IT, dai dispositivi di erogazione dei biglietti e terminali degli operatori fino ai sistemi di back office e data center su larga scala.  

  • Protezione di ogni endpoint

    La protezione di ogni endpoint, da quelli che interagiscono con il pubblico (biglietterie self-service, edicole mobili, terminali ecc.) fino alle workstation di back office e ai sistemi industriali (come ad esempio il controllo automatico del treno embedded), riduce la superficie di attacco.

  • Protezione centralizzata

    La protezione Agentless e Light Agent per desktop e server virtualizzati, con orchestrazione centrale, è solo una parte della nostra offerta di soluzioni di sicurezza per data center basati su cloud. 

  • Piattaforma protetta

    Un sistema operativo protetto in grado di fornire una piattaforma di sicurezza integrata per i sistemi che utilizzano un numero elevato di dispositivi embedded, come le unità ECU del veicolo, consente un approccio allo sviluppo della sicurezza che parte da zero.

L'USO

  • Protezione dell’endpoint

    Una piattaforma di protezione degli endpoint multi-layered leader del settore, basata su reali strategie di cybersecurity che include

    • Prevenzione delle minacce
    • Controllo avanzato degli endpoint, con gestione di patch e vulnerabilità
    • Protezione dati con crittografia di file e disco con certificazione FIPS 140.2
    • Monitoraggio dell'integrità del file e controllo di registro
  • Protezione della macchina connessa

    Un approccio più olistico per dare vita a un veicolo connesso in maniera sicura e presto driverless, basato su:

    • SCU: un unico gateway sicuro tra ECU interna, TCU ecc. e servizi esterni e risorse con cui si interfacciano.
    • KasperskyOS, garantisce l’esecuzione sicura del software e la protezione contro errori software casuali, nonché da malware e intrusioni informatiche.
    • I servizi di threat intelligence consentono di scoprire, analizzare e correggere eventuali lacune nella cybersecurity
  • Protezione del data center

    Una comprovata protezione delle infrastrutture per reti, endpoint e server, con visibilità, gestione e orchestrazione unificate, tra cui:

    • Tecnologie specifiche adatte a data center fisici e basati sul cloud e a strutture di archiviazione dei dati
    • Scoprire e mitigare i rischi associati a sofisticate minacce e attacchi mirati grazie alla nostra piattaforma Anti Targeted Attack
    • Analisi forense e del malware per valutare la situazione attuale nel vostro ambiente
24/7

SUPPORTO PREMIUM

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky.

Il rischio

La sicurezza non si limita solo alla protezione dei dati riservati o della continuità aziendale: sono in gioco anche il benessere e la vita del cittadino. Le conseguenze di una violazione della protezione possono includere:

  • Perdite operative e interruzione del servizio a causa attacchi ransomware o DDoS sul larga scala

  • L'incapacità di rispondere e qualificare gli attuali vettori di minaccia, come gli attacchi mascherati

  • Danni reputazionali e potenziale perdita della vita, a causa di errori del sistema derivanti da violazioni della sicurezza

  • Crescita dei costi operativi derivanti dall'implementazione di più soluzioni di sicurezza

  • Furto di dati sensibili o confidenziali, comprese le credenziali del cliente 

  • Necessità di aggiornamento l'hardware di legacy per migliorare la sicurezza

Relativo a questo settore

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese