Piattaforma Kaspersky Industrial CyberSecurity
Una piattaforma XDR (Extended Detection and Response) nativa per la protezione delle infrastrutture critiche. Il cuore dell'ecosistema di cybersecurity OT.
Panoramica
Con l'avvento dell'hacktivismo e delle aggressioni informatiche mirate, la scelta di un partner affidabile con una vasta esperienza e conoscenza nel campo della cybersecurity industriale è diventata una delle massime priorità sia per le aziende leader di settore che per quelle in fase di sviluppo. Stabilire una protezione sicura ed estesa per i sistemi industriali, inclusi i sistemi di automazione e controllo industriali (IACS) e i sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA), è ora una delle condizioni più importanti per garantire operazioni stabili e di successo per qualsiasi impresa.
Kaspersky Industrial CyberSecurity è una piattaforma EDR (Extended Detection and Response) nativa per la protezione completa delle imprese industriali e delle infrastrutture critiche. Senza alcun impatto sui processi tecnologici o sulla disponibilità del sistema, protegge le risorse OT critiche moderne e legacy, i sistemi di automazione e le reti industriali basate su Ethernet.
Componenti della piattaforma
KICS Platform
Una piattaforma XDR nativa per le imprese industriali, creata e certificata per proteggere apparecchiature e reti OT moderne e legacy dalle cyberminacce. La piattaforma è costituita da tecnologie integrate che proteggono tutti i componenti dei sistemi di automazione e controllo industriali (IACS).
KICS for Networks
Un prodotto flessibile e indipendente dal dispositivo per l'analisi del traffico di rete OT, il rilevamento e la risposta alle minacce. Opera come un server centrale site-level all'interno della piattaforma.
KICS for Nodes
Un prodotto di livello industriale che garantisce protezione degli endpoint, rilevamento e risposta a basso impatto per gli ambienti Linux e Windows. Opera come un sensore endpoint all'interno della piattaforma.
Funzionalità principali
Analisi del traffico di rete, rilevamento e risposta
Protezione degli endpoint, rilevamento e risposta
Verifica, valutazione dei rischi e delle vulnerabilità
Gestione delle risorse
Visibilità della rete
Vettori di sviluppo
Vantaggi chiave
Certificazione
Creare ambienti sicuri e protetti richiede uno sforzo congiunto. Per tale motivo, Kaspersky collabora sempre più spesso con fornitori di sistemi di automazione industriale. Conduciamo test di certificazione e interoperabilità, prepariamo modelli di riferimento e integriamo i nostri diversi prodotti e soluzioni. Forniamo strumenti maturi e ben collaudati per contribuire a costruire sistemi industriali sicuri e con tolleranza agli errori.
- 137 sistemi certificati di 55 fornitori
- 12 certificati nazionali e internazionali
Soluzioni personalizzate per ogni esigenza
Ottenete una protezione specializzata dove ne avete più bisogno
Kaspersky Extended Detection and Response (XDR)
Un unico punto di gestione per tutti i prodotti Kaspersky, che favorisce l'integrazione aperta e completa di tecnologie, feed e controlli aziendali all'interno di un ambiente unificato e rende possibile la convergenza IT-OT.
Cybersecurity IT
L'Enterprise Portfolio di Kaspersky rispecchia pienamente le richieste di security delle aziende odierne, rispondendo alle esigenze delle organizzazioni con diversi livelli di maturità, mediante un approccio step-by-step.
Cybersecurity OT
La cybersecurity OT Kaspersky è un ecosistema di tecnologie, conoscenze e competenze che protegge le imprese industriali a ogni livello. Offre una visione unificata della protezione globale per le aziende del settore industriale.
Centro risorse
Kaspersky Industrial Cybersecurity Conference
Ogni anno centinaia di esperti partecipano all'evento per prendere parte a tavole rotonde e condividere approfondimenti e procedure consigliate sulla cybersecurity. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulle conferenze precedenti nel nostro archivio e unitevi a noi nel 2024.