IoT e sicurezza embedded
Panoramica
L’IoT è una pietra miliare per la trasformazione digitale in tutti i settori industriali. Sta già cambiando il mondo intorno a noi, in produzione, agricoltura, infrastrutture cittadine, retail e industria automobilistica. Questa ultima rivoluzione industriale si basa su tutte le sue parti componenti, dai sensori ai data center, incorporando difese interconnesse e inattaccabili contro cyberminacce e attacchi dannosi.
Fornisce tutti gli strumenti necessari a proteggere ogni software e componente hardware dei sistemi interconnessi, stabilendo una "Chain of Trust" completamente convalidata, senza sovraccaricare i singoli sistemi o dispositivi o limitarne la flessibilità
Il sistema operativo KasperskyOS è pensato per proteggere diversi e complessi sistemi embedded dalle conseguenze di codici dannosi, virus e attacchi di hacker, attraverso una forte separazione e applicazione delle policy.
Rafforzare e proteggere i dispositivi e computer embedded basati su Microsoft Windows con una soluzione creata per ottimizzare il livello di sicurezza per i sistemi obsoleti con capacità limitata di memoria e che non richiedono una manutenzione costante o la connettività Internet
“Security for Safety” integrata basata sulla tecnologia KasperskyOS, un singolo gateway sicuro nelle unità ECU e uno spettro di servizi per la valutazione della sicurezza per soddisfare le esigenze dei veicoli collegati attuali e futuri.
L'uso
Apparecchiature per le telecomunicazioni
- Proteggere lo sfruttamento delle backdoor integrate o delle vulnerabilità note nel firmware
- Identificare e impedire i tentativi non autorizzati di modifica del firmware
- Funziona in modo autonomo senza bisogno di interventi di manutenzione o aggiornamenti software per periodi di tempo prolungati
Sistemi embedded
- Protezione che funziona efficacemente in reti chiuse senza una connessione Internet stabile
- Soddisfare la conformità con gli standard di settore
- Un approccio modulare con basse esigenze di risorse hardware supporta sistemi legacy e di fascia bassa
Automotive
- Protezione dei dati sensibili (ad es. chiavi di crittografia, registri, dati telematici) da accessi non autorizzati
- Protezione e avvio sicuri contro la modifica non autorizzata di firmware e software
- Isolamento dell’infotainment dai sistemi critici per la sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems, sistemi avanzati di assistenza alla guida, AUTOSAR)
Assistenza premium e servizi professionali
L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.
Whitepaper
Maggiori informazioni dai nostri esperti di cybersecurity
Il rischio
I dispositivi embedded sono tradizionalmente considerati troppo remoti operativamente e scollegati dai sistemi on-line per richiedere elevati livelli di protezione. Ma la trasformazione digitale e l’IoT cambia tutto. I componenti collegati fra loro hanno bisogno di una protezione olistica contro le minacce, inclusi:
Furto e sfruttamento di dati riservati e credenziali utente
Attacchi ransomware e crypto-malware
L'applicazione di firmware non autorizzati
Accesso remoto e attacchi da dispositivi mobili
Intercettazione passiva dei dati utente e attacchi 'Man-in-the-Middle'
Sfruttamento delle vulnerabilità software
Contattate e parlate con uno dei nostri esperti per capire come Kaspersky vi può aiutare a proteggere la vostra attività.
Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese