Annullamenti e rimborsi
L'abbonamento viene rinnovato automaticamente al termine di un periodo di abbonamento, per il periodo successivo, finché non viene annullato. Se non desideri proseguire con l'abbonamento per il periodo successivo, puoi semplicemente annullarlo. Se preferisci che ti venga restituito l'importo versato per l'ultimo periodo di abbonamento, devi richiedere un rimborso. In questa pagina sono disponibili informazioni dettagliate su annullamenti e rimborsi e sulle procedure da seguire.
Come faccio ad annullare l'abbonamento?
Cosa succede se annullo l'abbonamento?
Come faccio ad annullare l'abbonamento?
Puoi annullare l'abbonamento tramite l'account My Kaspersky. Per annullare:
- Accedi a my.kaspersky.com
- Vai alla pagina Abbonamenti
- Fai clic su Gestisci abbonamento
- Seleziona Annulla abbonamento e segui i passaggi per confermare l'annullamento
Puoi anche annullare l'abbonamento contattando l'Assistenza clienti Kaspersky.
Cosa succede se annullo l'abbonamento?
Quando annulli l'abbonamento, interrompi il sistema di addebito automatico per i periodi di abbonamento successivi. Potrai continuare a usufruire della protezione completa garantita dall'attuale periodo di abbonamento fino alla data di scadenza. Dopo questa data, l'abbonamento terminerà e non ti verrà più addebitato alcun importo per i periodi successivi.
Tieni presente che l'annullamento si applica solo al successivo pagamento in programma e non prevede un rimborso per un pagamento già effettuato. Dal momento che la fatturazione automatica avviene prima del termine del periodo di abbonamento in corso, un abbonamento annullato durante il periodo residuo rimarrà attivo fino alla fine del periodo successivo. Ad esempio, se l'abbonamento è stato rinnovato per l'anno successivo e rimangono due settimane del periodo attuale, l'abbonamento terminerà un anno e due settimane dopo. Se desideri annullare il pagamento del rinnovo anticipato per l'anno successivo e terminare l'abbonamento dopo le due settimane mancanti alla scadenza prevista, devi richiedere un rimborso.
Come faccio a ottenere un rimborso?
In base ai termini e alle condizioni del nostro rivenditore ufficiale Nexway, puoi richiedere un rimborso entro 30 giorni dalla data dell'ordine. I pagamenti effettuati per un acquisto nel negozio online Kaspersky o i pagamenti automatici per il rinnovo dell'abbonamento possono essere rimborsati. Per richiedere un rimborso, contatta l'Assistenza clienti Kaspersky.
Tieni a portata le seguenti informazioni:
- Data di acquisto
- Nome e indirizzo e-mail specificati durante l'acquisto
- Numero dell'ordine
Cosa succede quando richiedo un rimborso?
In seguito alla presentazione della richiesta, un nostro esperto dell'assistenza clienti dovrà verificare se tutte le informazioni fornite sono corrette e se la richiesta soddisfa i criteri della politica di rimborso. Successivamente alla conferma delle informazioni e all'avvio della procedura di rimborso, l'importo verrà accreditato sul tuo conto entro 5-7 giorni lavorativi.
L'abbonamento verrà quindi annullato come richiesto. Se richiedi un rimborso per un acquisto iniziale e l'abbonamento è attualmente attivo, l'abbonamento verrà annullato e passerà immediatamente allo stato scaduto. Lo stesso vale per il pagamento del rinnovo automatico, a meno che non venga effettuata una richiesta di rimborso per un periodo di abbonamento non ancora iniziato (cioè entro il periodo di fatturazione automatica, approssimativamente due settimane prima del termine dell'attuale periodo di abbonamento). In questo caso, il periodo di abbonamento successivo non avrà inizio, ma continuerai a usufruire della protezione completa garantita dall'attuale periodo di abbonamento fino alla data di scadenza.