Il modo più sicuro per evitare che la vostra webcam trasmetta immagini o video è coprire il suo obiettivo. Molte persone orientate alla sicurezza lo fanno, avendo letto storie allarmanti sul malware che permette di insinuarsi nel sistema attraverso la webcam integrata o connessa.
Photo reveals that even Mark Zuckerberg puts tape over his webcam: https://t.co/5e9TE2Ucp4 pic.twitter.com/JBIhacyqY6
— Mashable (@mashable) June 22, 2016
Ma chi usa davvero la webcam (per chiamate private, videoconferenze di lavoro, o qualsiasi altra ragione) potrebbero non voler coprirla con nastro adesivo, etichette adesive o quant’altro. E molti altri, almeno occasionalmente, dimenticheranno di rimettere il nastro adesivo dopo aver utilizzato la webcam.
Le nostre soluzioni di sicurezza di punta, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security, possono aiutarvi a proteggere la vostra privacy in molteplici modi, compreso impedire alla vostra webcam di fungere da dispositivo di spionaggio. La funzionalità Kaspersky Webcam Protection è disponibile su entrambe le versioni per PC e Mac dei nostri prodotti.
Per impostazione predefinita, il software blocca l’accesso alla webcam non autorizzato chiedendo il consenso all’utente prima di permettere a un’applicazione di accedere al dispositivo. Troverete maggiori informazioni e istruzioni per configurare l’accesso alla webcam in questo post.