Proteggetevi dagli adware con Kaspersky Internet Security 2016

Lo sapevate che la versione 2016 di Kaspersky Internet Security vi può proteggere dalle fastidiose estensioni che si scaricano durante l’installazione dei programmi gratuiti? Liberati dagli adware, add-on e toolbar con KIS 2016!

Ogni tanto, quando si installa un freeware, un programma gratuito disponibile su Internet, gli utenti finiscono senza rendersene conto per installare qualche funzionalità “extra” tra cui adware (una tipologia di software che presenta al suo interno inserzioni pubblicitarie), estensioni e toobar non necessarie per il browser. È comprensibile che questo succeda perché a chiunque può sfuggire spuntare una casella nella finestra d’installazione. Ad ogni modo quel che è certo è che non volevate installare queste funzionalità “extra”. Quindi come liberarsene?

In queste pagine, vi abbiamo già parlato degli adware. Abbiamo visto come sia difficile per un utente rimuovere queste fastidiose estensioni e ripristinare le impostazioni iniziali del browser. Gli sviluppatori degli adware non perdono tempo; migliorano continuamente i loro prodotti e possono diventare estremamente tenaci. Tutto questo vi fa capire l’importanza di non installare programmi gratuiti in fretta e furia. Al contrario, procedere con calma e attenzione, vi farà evitare di perdere tempo nel cancellare le estensioni e ripristinare la vostra “cara” Home Page. Quindi ora sappiamo che proteggersi e fare attenzione è il miglior modo di procedere in questi casi, ma che fare se ormai abbiamo installato qualche componente “extra” durante uno degli ultimi download?

Buone notizie!

Kaspersky Lab vi può aiutare con Kaspersky Internet Security 2016. La versione del 2016 include una funzionalità capace di nascondere le finestre pop-up e bloccare l’installazione di qualsiasi programma aggiuntivo.

Se state installando vari programmi legittimi allo stesso tempo, questa funzionalità potrà bloccare anche questi processi. In questo caso, dovrete configurare l’applicazione e digli in che modo utilizzate il computer e quali sono le vostre abitudini. Per farlo, andate su Controllo modifiche sistema e indicate le vostre preferenze. Per farlo, seguite i seguenti step:

1. aprite la finestra delle Impostazioni di Kaspersky Internet Security;
2. scegliete Protezione e poi Controllo modifiche sistema;

3. infine, seleziona le caselle che considerate appropriate.

Per saperne di più su Controllo modifiche sistema, visita il nostro archivio FAQ su Internet (in inglese).

Consigli