Vi abbiamo parlato spesso del problema delle reti Wi-Fi aperte. Davvero molto spesso. Nel caso in cui vi siete persi i nostri post, vi ricordiamo che i punti di connessione Wi-Fi gratuiti sono completamente insicuri.
A volte non c’è scelta, lo sappiamo, ma quando vi connettete ad un punto Wi-Fi gratuito, potete stare certi che i criminali se ne sono sicuramente accorti. Gli hacker sono sempre in allerta: non è infatti poco comune beccarli in fragrante mentre stanno monitorizzando una rete Wi-Fi non protetta, rubando dati, estraendo password e raccogliendo altre informazioni di valore.
Quindi se vi trovate in una situazione in cui l’unica opzione è usare una rete Wi-Fi non protetta, e ne avete tremendamente bisogno, per esempio, per comprare qualcosa o inviare un’email importante, che cosa potete fare per proteggere i vostri dati? Come potete evitare di condividere le credenziali del vostro conto in banca online o la password di Facebook?
Abbiamo una soluzione per proteggere i vostri dati da occhi indiscreti. È la nuova funzione della nostra suite di sicurezza Kaspersky Internet Security e si chiama Connessione Sicura.
Per attivarla, aprite Kaspersky Internet Security, cliccate su Altri Strumenti > Connessione Sicura e poi Apri.
Si aprirà un’app chiamata Kaspersky Secure Connection; si scaricherà automaticamente sul vostro computer quando installate l’ultima versione di Kaspersky Internet Security. Sull’app potrete attivare il canale sicuro che cripta i dati che vengono inviati.
Ora i vostri dati sono protetti!
Di fatto, Kaspersky Secure Connection non solo proteggerà i vostri dati, ma vi può aiutare in molti altri aspetti. Per saperne di più sulle funzionalità di Connessione Sicura visitate la nostra pagina di Assistenza e leggete i nostri articoli (al momento in inglese).