In una precedente edizione dei nostri consigli settimanali per Kaspersky Internet Security abbiamo parlato di Kaspersky Safe Kids. Oggi vi spiegheremo in dettaglio come utilizzare al meglio Safe Kids.
Ci sono volte in cui i nostri bambini e ragazzi non sono in casa (e invece dovrebbero starci) o hanno dimenticato il telefono. Con Kaspersky Safe Kids possiamo localizzare dove si trovano e/o dove si trova il loro telefono.
Per iniziare, bisogna accedere al portale My Kaspersky e abilitare il Controllo localizzazione sul dispositivo di nostro figlio/a.
Se nostro figlio sta facendo tardi nel tornare da scuola, possiamo sapere immediatamente dove si trova e così non ci stressiamo inutilmente. Basta clicccare nel portale My Kaspersky sul link “Dov’è mio figlio?” sotto il nome e visualizzeremo la sua ubicazione sulla cartina.
Se vogliamo assicurarci che bambini e ragazzi si trovino dove devono essere realmente, possiamo ricevere delle notifiche ogniqualvolta si allontanano da una zona che abbiamo definito come perimetro approvato nella pagina delle restrizioni. Quindi se nostro figlio si allontana da questa zona di sicurezza, riceveremo una notifica.
Ad esempio, nostro figlio dovrebbe essere a scuola dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. Possiamo segnare come sicura la zona attorno alla scuola nella maniera che più ci piace, espandendo, riducendo o muovendo l’area. Successivamente applichiamo le restrizioni riguardanti i giorni della settimana e gli orari. Si possono selezionare anche orari personalizzati se le lezioni iniziano o terminano a cadenze diverse dal solito.
È tutto qua, il gioco è fatto!
Per saperne di più su Kaspersky Safe Kids, v’invitiamo a consultare la nostra Knowledge Base (in inglese).