Kaspersky per Mac: molto più di un antivirus

Al contrario di quanto si crede, i virus per Mac esistono. Anche altre minacce online mettono in pericolo gli utenti Mac. Kaspersky Internet Security per Mac può neutralizzarle tutte.

Il sistema operativo Mac di Apple viene considerato più sicuro di Windows e per una buona ragione: esistono meno malware per il sistema operativo Mac. Sfortunatamente questo induce molti utenti a credere di non aver assolutamente bisogno di protezione. Ma si sbagliano di grosso: i malware non sono l’unica minaccia online per gli utenti informatici.

Kaspersky for Mac: More than just antivirus

Il phishing, ad esempio, mette in pericolo gli utenti su tutte le piattaforme. Le pagine di phishing create da professionisti possono sembrare pagine vere, quindi molta gente non riesce a trovare le differenze tra una pagina vera ed una falsa. Potete testare anche voi le vostre capacità con questo quiz e vederlo con i vostri occhi.

Inoltre, i criminali sanno come ingannare le proprie vittime nascondendo i link di phishing in foto su cui si può cliccare o creando collegamenti ipertestuali che portano a URL diverse rispetto a quelle che indicano i link visibili. I criminali usano il phishing per rubare i dati bancari, gli account dei social network, le e-mail e gli account su Steam e su altri giochi.

Avere un sistema operativo relativamente sicuro non vi salverà da minacce del genere. E non lo farà nemmeno un semplice antivirus. Fortunatamente, le soluzioni di sicurezza complete di oggi possono risolvere questi problemi. Ad esempio, Kaspersky Internet Security per Mac è in grado di verificare se siete stati indirizzati ad un sito legittimo o ad una pagina di phishing.

Contrary to popular belief, viruses for Mac do exist.

Kaspersky Internet Security per Mac protegge anche i pagamenti online. Quando aprite il sito di una banca online o di un sistema di pagamento, la nostra soluzione di sicurezza attiva la funzionalità Safe Money che vi fornirà un’ulteriore protezione.

Other online threats put Mac users at risk as well. Kaspersky Internet Security for Mac can neutralize them all.

Possiede anche una serie di funzionalità che tornano utili in determinate situazioni. Ad esempio, i genitori possono utilizzare la modalità Parental Control per limitare il tempo che i propri figli passano online. Possono anche scegliere quali siti web e quali pagine possono e non possono visitare i bambini.

Ovviamente, Kaspersky Internet Security per Mac possiede anche una serie di funzionalità antivirus e protegge il sistema operativo Mac dai malware. Sebbene al giorno d’oggi non ci siano tanti tipi di malware per il sistema operativo Mac come ce ne sono per il sistema operativo Windows, questi esistono e sfortunatamente il loro numero cresce di giorno in giorno.

Kaspersky Internet Security for Mac also has a full complement of antivirus features and protects macOS from malware

Potete trovare ulteriori informazioni su Kaspersky Internet Security per Mac nella nostra Knowledge Base. Proteggetevi!

Consigli