Ecco le piccole cose della vita: un delizioso tè nella vostra tazza preferita, delle scarpe comode, un fiore vicino alla finestra e…l’estensione del browser Kaspersky Protection. Abbiamo già parlato delle sue funzioni principali: proteggere le vostre password, le vostre carte di credito e altre informazioni personali dalle fughe di dati, così come evitare che navighiate su siti pericolosi. Ad ogni modo, questo piccolo programma possiede anche altre utili funzionalità.
Kaspersky Protection fa parte di Kaspersky Internet Security e di Kaspersky Total Security. Dopo che si installa automaticamente su Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, il vostro browser vi chiederà se volete attivare l’estensione. Oltre alle caratteristiche già menzionate, Kaspersky Protection fornisce un accesso rapido ad alcuni moduli speciali che bloccano i fastidiosi banner pubblicitari, nascondono le vostre informazioni private ai servizi di data mining o aprono la tastiera su schermo con un solo click.
Se avete già rimosso l’estensione di Kaspersky Protection ma volete ripristinarla, seguite le istruzioni in questo link.
La seguente immagine mostra come attivare il componente Anti-Banner e rimuovere quindi le fastidiose pubblicità dai siti web.
In questa immagine potete vedere come impostare la protezione dal data mining. Dopo averlo fatto, i siti web e le agenzie pubblicitarie online non potranno raccogliere le vostre informazioni personali per creare un vostro profilo e utilizzarlo a scopi commerciali.
Infine, ecco come potete aprire velocemente la tastiera su schermo con l’aiuto di Kaspersky Protection. La tastiera su schermo è utile nel momento in cui si devono inserire dati bancari sensibili (non permetterà ai keylogger di rubare le vostre informazioni).
Per ulteriori informazioni su Kaspersky Protection potete guardare questo video o leggere questo articolo sulla nostra Knowledge Base.