Consiglio della settimana: aggiornate il software

Il modulo Aggiornamento software di Kaspersky Internet Security 2017 mantiene aggiornate le vostre applicazioni — in maniera automatica.

Sappiamo tutti che il nostro software deve essere sempre aggiornato ma chi non ha mai ignorato o posticipato gli aggiornamenti? Ovviamente, potete tenervi informati sulle notizie di cybersicurezza e installare gli aggiornamenti qualora fosse necessario (ad ogni modo Threatpost può aiutarvi a tenervi aggiornati sulle ultime minacce e sulle nuove vulnerabilità scoperte).

Aggiornare il vostro software è una cosa che richiede tempo. E controllare tutti i programmi installati per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili non è una cosa per niente interessante.

Keep software up to date with Kaspersky Internet Security

Kaspersky Internet Security 2017 introduce una funzionalità molto utile per far fronte al problema dell’aggiornamento delle vostre app. Si chiama Aggiornamento software e funziona in background, scansionando il vostro sistema e i siti dei fornitori per trovare e installare gli aggiornamenti necessari.

Il modulo Aggiornamento Software è disattivato per dafault, ma potete attivarlo e regolarlo nelle Impostazioni. Ecco come.

Aprite Kaspersky Internet Security 2017 → Impostazioni → Protezione → Aggiornamento software. Attivate il modulo per permettere a Kaspersky Internet Security 2017 di cercare e installare automaticamente gli aggiornamenti.

Keep software up to date

Il modulo Aggiornamento Software non vi disturberà fino a quando non avrà bisogno della vostra conferma per installare un aggiornamento. In questo caso potete scegliere se cliccare su “Mostra” per vedere ed installare gli aggiornamenti disponibili o su “Ricordamelo più tardi” per rinviarli.

Keep software up to date

Cliccate su Aggiorna tutto per installare subito tutti gli aggiornamenti o per sceglierli uno per uno.

Keep software up to date

Potete anche avviare quando volete una scansione per trovare gli aggiornamenti necessari:

1. Aprite Kaspersky Internet Security 2017 e cliccate sul pulsante Altri strumenti.

Keep software up to date

2. Scegliete il modulo Aggiornamento software.

Keep software up to date

3. Cliccate sul pulsante Avvia ricerca per controllare se sono disponibili aggiornamenti in quell’istante.

Keep software up to date

Kaspersky Internet Security 2017 scansionerà il vostro sistema e vi mostrerà i programmi che possono essere aggiornati.

Keep software up to date

Potete leggere una descrizione più dettagliata del modulo Aggiornamento Software nella nostra Knowledge Base.

Consigli