Sicurezza online: come evitare di cliccare su link pericolosi

Navigando in rete, realizzando ricerche o utilizzando varie risorse web, clicchiamo su centinaia di link. Come possiamo sapere se i link su cui clicchiamo sono pericolosi? Come possiamo essere sicuri

Link pericolosi

Navigando in rete, realizzando ricerche o utilizzando varie risorse web, clicchiamo su centinaia di link. Come possiamo sapere se i link su cui clicchiamo sono pericolosi? Come possiamo essere sicuri che cliccando su quel link non causiamo un danno al nostro computer? Come possiamo proteggerci dalle pagine phishing e dal furto di dati?

link pericolosi

Kaspersky Security for Mac contiene un modulo speciale, Kaspersky URL Advisor, che controlla se i link visualizzati su di una determinata pagina web sono dannosi. Per capire se il link è pericoloso, il modulo controlla i dati tramite Kaspersky Security Network e il database di phishing e indirizzi web sospetti.

link pericolosi

L’estensione può essere installata in Safari 5, Google Chrome e Mozilla Firefox come plug-in e funziona solo con Kaspersky Security for Mac quando il database di Kaspersky Security Network (KSN) è abilitato.

Grazie ai dati di Kaspersky Security Network, il modulo verifica tutti i link della pagina web visitata, mostrando se sono pericolosi o no. In questo modo, puoi identificare se i link sono dannosi ancor prima di cliccarci sopra.

Kaspersky Security for Mac

Per installare l’estensione, vai su KSN dalla finestra delle Preferenze e controlla le caselle selezionate nella colonna ARL Advisor, nella sezione Estensioni. L’estensione apparirà nel browser al riavvio dello stesso.

Kaspersky Security for Mac

Kaspersky PURE 3.0 include inoltre Kaspersky URL Advisor, il modulo che ti aiuterà a navigare in totale sicurezza.

Consigli