Internet può essere un mezzo molto efficiente per compiere atti di cyberbullismo. Cadere nella spirale di sofferenza in seguito a queste azioni purtroppo può essere davvero facile.
I cyberbulli hanno dei seri problemi, statene certi, problemi che devono risolvere. Non vale la pena perdere tempo ed energie con loro, meglio concentrarsi su cose che importano davvero.
https://twitter.com/SelfieC/status/623009223710867456
Se vi rendete conto che alcune conversazioni o post online stanno prendendo una piega che non vi piace, questi consigli possono aiutarvi.
- Se qualcuno online prova a darvi fastidio, a minacciarvi o a dirvi cose sgradevoli, dovete allontanarlo immediatamente. Non abbassatevi al loro livello, voi siete più intelligenti di loro. Comunicate questi casi agli amministratori del sito e che siano loro a gestire il problema;
Come comportarsi in caso di cyberbullismo
Tweet
- Se continuano a esserci questi confronti sgradevoli online, o se qualcuno prova ad andare oltre, parlatene con i vostri genitori. Non importa se ci sono altre persone coinvolte, anche se sono vostri compagni di scuola. Non si tratta di fare la spia, è ciò che farebbe una qualsiasi persona responsabile e adulta;
- Se qualcuno diffonde informazioni personali che vi riguardano, come foto scattate senza il vostro consenso o rubate, informate immediatamente i vostri genitori e anche gli amministratori del sito per porre fine a questo episodio spiacevole.