All’inizio del prossimo anno Kaspersky Lab terrà un nuovo Security Analyst Summit e questa volta avrà luogo a Tenerife, Spagna. Ecco a voi il video promozionale:
Il SAS 2016 giunge alla sesta edizione: i professionisti di tutti i settori della sicurezza IT s’incontrano per condividere idee e ricerche e per annunciare nuove importanti scoperte. Nell’edizione passata del 2015 si è parlato di numerose campagne APT di un certo rilievo tra cui The Equation e Carbanak, quest’ultima soprattutto nota a tutti per essere costata miliardi di dollari alle banche di tutto il mondo.
Di cosa si parlerà il prossimo anno? Durante il Security Analyst Summit i professionisti della sicurezza IT cercano sempre di “fare un passo in più” e di prevedere gli sviluppi che potrebbero esserci nel campo della sicurezza informatica. E ovviamente cercheranno di prevedere le prossime mosse della controparte, i cybercriminali, per poterli contrastare.
Security Analyst Summit 2016: ci vediamo in Spagna #SAS
Tweet
La prima edizione del SAS risale al 2010 ed è nato come evento su invito indirizzato a esperti del settore; continua a mantenere questa idea di “esclusività” anche se le notizie e le presentazioni che hanno luogo durante il summit sono trattate dai principali media.
Uno degli aspetti più importanti di questo evento è quello della formazione e dei programmi educativi per la sensibilizzazione e il miglioramento delle abilità dei professionisti che affrontano ogni genere di minaccia informatica, da quelle più “basiche” come i Trojan alle più estreme come rootkit e APT.
Il prossimo anno terremo un corso speciale sulle APT in partnership con Yara. Costin Raiu, Vitaly Kamluk e Sergey Mineev, i migliori ricercatori del Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab terranno workshop davvero interessanti sulle APT.
Oggigiorno la sicurezza informatica interessa tutti noi #SAS
Tweet
I partecipanti al summit avranno la possibilità di prendere parte al corso su Malware Reverse Engineering con Nico Brulez, Principal Security Researcher del Global Research & Analysis Team, ovvero tratterà il tema dell’ingegneria inversa delle APT.
Tuttavia la sicurezza IT non si limita a questo. I nostri interventi riguarderanno anche la sicurezza nei sistemi embedded e le comunicazioni via rete cellulare, i rootkit nei sistemi Windows e la digital intelligence, insomma i temi più “caldi” della sicurezza informatica moderna.
Il Security Analyst Summit offre ai professionisti IT nuove opportunità per apprendere dai migliori, per parlare di metodi e tecnologie, per condividere conoscenze e capacità e, ovviamente, per ottenere nuovi contatti importanti per il business. La sicurezza informatica interessa tutti noi per cui… ci vediamo a Tenerife il prossimo anno!