Internet è pieno di pubblicità. Possono riempire le pagine e rendere difficile focalizzarsi sul contenuto. Abbiamo spiegato da poco come funziona la pubblicità su Internet e oggi spiegheremo come dire addio a quelle pubblicità con l’aiuto di Kaspersky Internet Security 2017.
Attivate l’Anti-banner
Kaspersky Internet Security 2017 include un’estensione del browser chiamata Kaspersky Protection (potete leggere maggiori informazioni in questo link). Tra le altre cose, questa estensione ha un componente chiamato Anti-Banner. Per attivarlo, cliccate sul pulsante Kaspersky Protection sulla toolbar del vostro browser e poi cliccate su Attiva dal menu a tendina.
L’altro modo per attivare Anti-Banner è aprire le impostazioni di Kaspersky Internet Security 2017 e scegliere Protezione → Anti-Banner.
Da questo punto in poi, visualizzerete diverse pubblicità. Ciò nonostante, a volte i banner bypassano I filtri. Se doveste incorrere in queste pubblicità, potete bloccarle:
1. Cliccate con il tasto destro sulla pubblicità e selezionate “Copia indirizzo del link” (i browser chiamano questa operazione in diversi modi, ma sono tutti simili).
2. Cliccate sul pulsante Kaspersky Protection sul vostro browser e ampliate il menu dell’Anti-Banner. Nella lista a tendina cliccate su Impostazioni.
3. Selezionate Impostazioni Anti-Banner → Banner bloccati → Aggiungi. Incollate il link copiato per aggiungerlo alla lista dei banner bloccati.
Ecco fatto, non visualizzerete più questo banner.
Potete anche inserire dei siti nella lista consentiti e in questo caso Anti-Banner non bloccherà la pubblicità di questi. Potete trovare ulteriori informazioni sull’Anti-Banner nella nostra Knowledge Base.