New York City è una delle città che visita la gente di tutto il mondo. Durante le feste, Radio City Music Hall e l’albero al Rockefeller Center sono una tradizione per molte famiglie. Allo stesso modo, il Madison Square Garden è il centro d’attrazione principale per gli amanti dello sport e dei concerti.
Sfortunatamente, la popolarità di alcuni di questi posti hanno attirato l’attenzione di alcuni hacker guastafeste. All’inizio di questa settimana, i proprietari del Madison Square Garden, del Radio City Music Hall e del Beacon Theater hanno annunciato di essere stati vittime di una fuga di dati.
L’incidente è avvenuto tra il novembre 2015 e l’ottobre di quest’anno. Gli hacker hanno affermato di aver rubato informazioni personali dalle carte di credito e da quelle di debito utilizzate nel settore della ristorazione.
In risposta al NY Daily News, l’azienda ha detto che “MSG riconosce l’importanza di proteggere i dati dei clienti e si scusa per l’inconveniente che questo incidente ha potuto causare loro”.
Al momento, l’azienda non ha identificato il motivo di questa fuga di dati. Ad ogni modo, se avete assistito a qualsiasi evento in uno di questi posti, dovreste controllare il vostro estratto conto e contestare qualsiasi addebito non autorizzato.
Kurt Baumgartner, Principal Security Researcher di GReAT afferma: “È bello vedere che le carte di credito con chip e i lettori di chip adottano misure di ogni tipo per evitare problemi di sicurezza. L’EMV rappresenta un vero vantaggio per i viaggiatori, i turisti e la gente che vuole assistere a spettacoli senza il rischio di subire truffe con le carte di credito”.
L’aspetto negativo è che anche le persone con le carte di credito con chip devono controllare le transazioni nei propri account (i poco sicuri lettori di carte magnetiche si usavano e si continuano a usare).
All’inizio di quest’anno, abbiamo scritto dei post su come il passaggio alle carte di credito con pin e con cip stia causando un aumento delle truffe in America. Sfortunatamente, si tratta di qualcosa che i clienti devono affrontare fino a quando questo passaggio non sia concluso.
Quindi, proprio come abbiamo fatto per gli acquisti durante il Black Friday, vi consigliamo di stare attenti al vostro denaro e di tenerlo lontano dalle mani dei criminali.