I social network sono fantastici. Sono una fonte di notizie importanti, vi fanno avvicinare ai vostri amici e vi danno l’opportunità di restare in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo. I vostri amici sono lontani? C’è Facebook che vi aiuta a parlare con loro. Qualche volta vi siete chiesti che fine abbia fatto il vostro primo amore? Aprite la sua pagina Facebook o Instagram e date un’occhiata! Ok, sono stato un po’ Capitan Ovvio, questa è una cosa che sanno tutti.
Ma non tutti pensano agli aspetti negativi dell’uso dei social network. In primo luogo, vi fanno sprecare tempo. Avete mai calcolato quanto tempo passate su Facebook? Io più o meno 50 minuti al giorno. Avrei potuto imparare un’altra lingua se non avessi passato il mio tempo a socializzare.
In secondo luogo, spesso ci preoccupiamo molto di come possano reagire le altre persone a quello che postiamo sui social. Avete mai avuto quella sensazione di insoddisfazione quando la vostra foto su Instagram non ottiene abbastanza “like”? Avete mai pensato in maniera eccessiva a cose carine da pubblicare che potessero piacere a tutti i vostri amici? Avete mai invidiato un amico che riceve più “mi piace” di voi? Non siete gli unici.
Abbiamo pensato a questo quiz per voi, affinchè possiate capire se siete maniaci dei “mi piace” o meno. O se siete a un passo dall’esserlo. Speriamo vi piaccia.