Lo strumento gratuito di Kaspersky Lab per rimuovere i virus

Se non avete un antivirus installato, Kaspersky Virus Removal Tool, lo strumento gratuito di Kaspersky Lab vi aiuterà a pulire il vostro computer.

Ogni giorno e in tutto il mondo, gli utenti di Internet sono sotto attacco per via delle nuove minacce schierate da criminali. Purtroppo, ancora molte persone non utilizzano affatto anivirus e firewalls: i cybercriminali lo sanno, il che non è positivo.

C’è chi considera queste persone degli “ingenui”, altri li potrebbero etichettare come degli stolti. Questi utenti infettano, senza volerlo, i dispositivi di tutta la loro lista di contatti, aiutando così i cybercriminali a diffondere il malware. Questo succede soprattutto per la mancanza d’informazione.

Dato che siete lettori di questo blog, siamo certi che siete preoccupati per la cybersicurezza e probabilmente volete prendervi cura die vostri amici e familiari. Se i vostri amici e parenti non sono protetti, potrebbero infettarsi con un virus e inviarlo ad altri. Ecco perché è importante realizzare pulizie periodiche dei dispositivi eliminando i malware. Per questa operazione, noi di Kaspersky Lab abbiamo un utile strumento gratuito!

Kaspersky Virus Removal Tool è una utility gratuita e leggera. Questo software scansiona i PC alla ricerca di virus e lo ripulisce. Non è la migliore soluzione se quello che cercate è una protezione continua, dato che il software aggiorna il suo database virus solo durante il download. Tuttavia, è comodo in caso di un controllo o trattamento isolato.

Cominciamo

  1. scaricate Kaspersky Virus Removal Tool;
  2. avviate il programma;
  3. selezionate “Start scan”;

  1. aspettate alcuni minuti affinché il software scansioni tutti i file;
  2. controllate i risultati della scansione, cliccando su “details”;

  1. quando chiudete la finestra dell’utility, viene cancellata dal tuo dispositivo.

Scaricate sempre l’ultima versione del software prima della scansione, dato che la base dei virus non viene aggiornata automaticamente. Non è necessario disinstallare il tool dopo la scansione: viene completamente rimosso dal vostro sistema quando la si chiude. Tuttavia, potete anche avviare Kaspersky Virus Removal Tool da una chiavetta o una scheda di rete.

Dopo aver realizzato la scansione sul vostro dispositivo, per una protezione continua, vi raccomandiamo di installare una delle nostre soluzioni come, per esempio, Kaspersky Internet Security. Per maggiori informazioni su Kaspersky Virus Removal Tool visitate la nostra Knowledge Base.

Consigli