Consiglio della settimana: come controllare a distanza la sicurezza dei vostri dispositivi

My Kaspersky vi permette di controllare tutti i vostri dispositivi e di aggiornare a distanza i database antivirus.

È difficile mettere in sicurezza una reta domestica che includa vari dispositivi come PC, portatili, tablet e smartphone. La vulnerabilità di uno di questi aggeggi mette in pericolo tutti gli altri. Ma se su tutti i vostri dispositivi sono installati Kaspersky Internet Security o Kaspersky Total Security, il problema può essere facilmente risolto.

 

Connettete il vostro software Kaspersky al portale My Kaspersky e sarete in grado di controllare a distanza ogni dispositivo o l’intera rete domestica, come pure di aggiornare i loro database antivirus. I dispositivi dei vostri figli e familiari saranno totalmente protetti anche quando siete lontani, a lavoro o in un viaggio d’affari.

Per connettere Kaspersky Internet Security a My Kaspersky, seguite queste istruzioni:

1. Aprite Kaspersky Internet Security e cliccate il tasto Additional tools.

2. Scegliete Management Console.

3. Cliccate Connect the computer to My Kaspersky.

4. Accedete a My Kaspersky o create un nuovo account.

5. Adesso potete aggiornare i database antivirus, controllare il PC e connettere i dispositivi a distanza.

Oltre a tutte le cose sopra menzionate, My Kaspersky sarà estremamente utile quando comincerete a usare le funzioni Safe Kids e Anti-Theft. La prima può essere descritta, in breve, come un’app di controllo parentale evoluto, e l’ultima vi aiuterà a ritrovare un telefono perduto o a cancellare i dati da un dispositivo rubato.

Consigli