In uno dei nostri precedenti articoli, abbiamo spiegato la differenza tra Kaspersky Total Security e Kaspersky Internet Security. Oggi vogliamo comparare Kaspersky Internet Security e Kaspersky Anti-Virus.
Kaspersky Anti-Virus offre una protezione base per il vostro PC. Il suo set di funzionalità include l’anti-virus scan che controllerà i vostri file software e verificherà la presenza di virus, un modulo per la monitorizzazione delle attività e un controllo delle vulnerabilità e del traffico Internet.
Lo spettro delle funzionalità presenti in Kaspersky Internet Security è molto più ampio; le funzionalità sopra descritte sono migliorate e vengono combinate con molti altri tool.
Firewall
Il firewall permette un accesso sicuro sia alla vostra rete locale che a Internet. Potete configurare le regole per ogni programma o porta di rete (per esempio restringere l’accesso a Internet ad un certo programma o bloccare una particolare porta).
Anti-Spam
Controlla tutte le email in entrata e uscita da Microsoft Office Outlook o Outlook Express. Tutte le email sospette verranno inviate alla cartella Spam.
Anti-Banner
Questa funzionalità vi permette di bloccare le pubblicità che appaiono su Internet mentre navigate o nell’interfaccia dei software. KIS include una lista bloccati personalizzabile di pagine web che contengono pubblicità; inoltre, è possibile aggiungere nuovi banner da bloccare.
Anti-Spam: protecting your Inbox http://t.co/eTP6wWq1tq #spam
— Kaspersky (@kaspersky) June 16, 2015
Protezione dell’accesso alla Webcam
Questa funzionalità notifica agli utenti ogni volta che una webcam venga attivata, prevenendo che terze persone la usino segretamente.
Private Browsing
Quando si naviga su Internet, diversi algoritmi di tracking identificano le preferenze degli utenti e mostrano loro pubblicità in base a tali preferenze. La nostra funzionalità anti-tracking blocca le pubblicità o i sistemi di web analytics facendo in modo che non traccino le impostazioni del vostro browser e le pagine che visitate.
Private Browsing: Enhanced privacy core to new Kaspersky Lab product line https://t.co/3FKOkk48c2 pic.twitter.com/bQVqPKEvto
— Kaspersky (@kaspersky) August 13, 2015
Parental Control
Aiuta a limitare l’accesso dei vostri ragazzi ai computer e/o a certi programmi e giochi, o a una particolare categoria di siti web e social media. Queste restrizioni possono essere impostate sul profilo Windows dei vostri ragazzi.
Modalità Applicazioni Attendibili
Questa modalità permette agli utenti di eseguire solo software di fiducia. Tutti i programmi vengono controllati e comparati con una lista consentiti di programmi di fiducia di Kaspersky Lab. Con questa modalità attivata, non é possibile avviare qualsiasi programma, ma solo quelli inclusi nella lista consentiti.
Did you miss the Kaspersky tip of the week? Check it out here: How To Block Games By Age Rating? http://t.co/BFVlqux6e9 #TOTW
— Kaspersky (@kaspersky) December 8, 2013
Immissione sicura tramite Tastiera
Questa funzionalità protegge gli utenti dai keylogger ogni volta che cercano di inserire dati nei moduli online. È possibile abilitare una protezione per una serie di siti web selezionati e categorie di dati, e usare una tastiera che appare direttamente sullo schermo sulla quale digitale le informazioni.
Safe Money
Questa feature aiuta a proteggere le vostre operazioni online banking e i dati della vostra carta di credito. È possibile usare questo componente per poter navigare in modo sicuro nel proprio canale di online banking e comprare in tutta sicurezza.
Just purchase Kaspersky? Learn how to make the most of #SafeMoney with our step by step guide – https://t.co/VhzUg1dfjA
— Kaspersky (@kaspersky) October 23, 2015
Controllo Applicazioni
Questo componente stabilisce, in base a regole, un controllo sui programmi che hanno accesso al root o che possono accedere a dati personali.
Prevenzioni Attacchi di Rete
Questa funzionalità protegge il vostro computer dalle attività di rete dannose e dai cyberattacchi.
Controllo Modifiche Sistema
Questa funzionalità protegge i parametri del vostro sistema operativo e della rete, nonché il browser da modifiche non autorizzate.
Probabilmente starete già utilizzato qualche software terzo che ha alcune delle funzionalità sopramenzionate incluse in Kaspersky Internet Security, come il firewall, il parental control o la protezione dei pagamenti online. In questo caso, dovreste considerare la possibilità di scegliere KIS 2016 perché nessuno può garantire che diversi programmi di sicurezza appartenenti a diversi vendor possano coesistere e funzionare correttamente sullo stesso sistema.
Se avete bisogno di alcune delle funzionalità che abbiamo appena descritto, Kaspersky Internet Security è la scelta giusta per voi.
Per saperne di più su Kaspersky Internet Security 2016, cliccate qui.