Compatibilità con Windows 10: la sicurezza al primo posto

I nostril clienti pongono spesso queste domande al nostro servizo di assistenza tecnica: i prodotti Kaspersky Lab saranno compatibili con Windows 10 in uscita? Proteggeranno il nuovo OS dalle minacce?

Windows 10

Windows 10 sarà presto tra noi; solo il tempo ci dirà se si tratta di un buon prodotto o meno. La data da segnare sul calendario è quella del 29 luglio, tuttavia molti clienti stanno già bombardando il nostro servizio di assistenza tecnica o ci chiedono sui nostri profili Twitter e Facebook: vale la pena effettuare l’aggiornamento? L’antivirus sarà compatibile con il nuovo sistema operativo? La protezione rimarrà la stessa?

Ecco la nostra risposta: ma certo che sì! Procedete pure con l’aggiornamento. Quando il nuovo sistema operativo sarà disponibile, i nostri prodotti del 2015 per utenti privati riceveranno la patch che renderà l’antivirus compatibile con il nuovo OS. La patch, di fatto, sarà disponibile prima della release di Windows 10; è già stata testata e la fase di debugging è quasi completata. La patch verrà scaricata automaticamente, come sempre non dovrete fare nulla.

Per chi installerà direttamente Windows 10 invece di effettuare l’aggiornamento di Windows 7 o Windows 8/8.1, il giorno in cui verrà rilasciato il nuovo OS, Kaspersky rilascerà pacchetti setup con compatibilità integrata. Come sempre, saranno disponibili sul nostro sito nella sezione “Download”.

Effettuare l’aggiornamento è sempre una buona cosa, sia quando interessa un intero sistema operativo che una singola applicazione. È un’idea che ci sta molto a cuore e per questo esortiamo sempre i nostri clienti ad avere le versioni più aggiornate dei nostri software. E ovviamente non succederà mai che i nostri clienti non siano protetti come si deve dopo l’aggiornamento di un sistema operativo.

Tra agosto e settembre saranno disponibili nei negozi le nostre nuove versioni di Kaspersky Internet Security e Total  Security, progettate fin dall’inizio per essere compatibili con Windows 10. Diamo quindi il benvenuto a questo nuovo OS e alle nostre nuove soluzioni di sicurezza!

Consigli