Se il vostro dispositivo è lento o si blocca, non siete soli. A volte le app rifiutano di aprirsi o un browser non risponde in un momento critico. Molti utenti irritati, stufi di questo comportamento, sono pronti a buttare via il loro povero dispositivo, e a volte nel modo più spietato possibile.
Sul momento potrebbe sembrare una buona idea, ma farlo a pezzi non è mai una soluzione opportuna, ve ne pentireste.
Kaspersky Lab può offrirvene una decisamente migliore. Abbiamo creato una serie di tool speciali per i dispositivi Windows come PC e portatili, e per gli smartphone e tablet Android. E sono totalmente gratuiti!
#infosec Many people believe #antivirus is dead: this couldn't be farther from the truth https://t.co/GZ5TTmifMr pic.twitter.com/IUqHO2S26L
— Kaspersky (@kaspersky) March 1, 2016
I tool di Kaspersky Lab possono essere utilizzati per verificare se il vostro dispositivo è infetto da malware o virus. Inoltre vi avviserà se il vostro sistema operativo e il software soffrono delle vulnerabilità e vi fornisce dei consigli su come migliorare la vostra protezione… e tutto questo letteralmente in un click.
Se volete controllare e pulire il vostro dispositivo Windows, cliccate => Kaspersky Virus Removal Tool.
Se il Kaspersky Virus Removal Tool rileva file infetti, li mostrerà in una finestra separata e quindi aspetterà che l’utente scelga cosa farne: provare a correggerli, cancellarli o metterli in quarantena. Potete applicare queste azioni a tutti i file in una volta sola o a ciascuno separatamente.
Se Kaspersky Virus Removal Tool non vi ha aiutato come vi aspettavate, potete passare a un altro tool gratuito, TDSSkiller, creato per rimuovere la maggior parte dei rootkit dal vostro PC. Il rootkit è un tipo di malware che tenta di accedere alle funzioni di sistema e di solito è molto bravo a nascondersi dal sistema di controllo.
TDSSkiller rileva i file sospetti e li mette in quarantena per un’ulteriore indagine. Se questa conferma che i file sono infetti, il tool offre di correggerli o di eliminarli definitivamente.
Se volete analizzare il vostro telefono Android, potete installare Kaspersky Threat Scan. Questo tool controlla che il vostro dispositivo sia al sicuro dalle vulnerabilità più diffuse.
*Aggiornamento. L’app descritta in questo post non è più disponibile. Per proteggere il vostro smartphone o tablet Android potete utilizzare Kaspersky for Android.
Per coloro che vogliono scordarsi una volta per tutte dell’incubo dell’infezioni, raccomandiamo d’installare dei software che eseguono il controllo in automatico. Gli utenti di PC possono scegliere Kaspersky Internet Security, Kaspersky Antivirus o Kaspersky Total Security. Kaspersky for Android è una buona opzione per quegli utenti che intendono proteggere i loro dispositivi mobili.