I prodotti Kaspersky Lab si sono aggiudicati nuovamente i migliori punteggi durante i test indipendenti che vengono condotti sui prodotti antivirus. Durante il test trimestrale condotto dai laboratori Dennis Technology Labs, da ottobre a dicembre 2013, Kaspersky Internet Security 2014, Kaspersky Endpoint Security for Business e Kaspersky Small Office Security sono stati promossi a pieni voti in ognuna delle rispettive categorie.
I nostri prodotti si sono aggiudicati un AAA in base ai termini di valutazione di Dennis Technology Labs.
Il primo posto in assoluto se l’è aggiudicato Kaspersky Internet Security 2014 che ha ottenuto 1.030 punti su 1.048, il punteggio più alto tra i 9 prodotti per utenti privati che partecipavano al test. KIS ha protetto i sistemi coinvolti nel test da 99 campioni malware su 100 e ha raggiunto 740 punti, il punteggio massimo della sezione “Legitimate Software Ratings”, quella che misura l’indice dei falsi positivi.
Anche Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business sono andati molto bene. Entrambi hanno individuato 99 minacce su 100 e non hanno generato nessun falso positivo; il loro punteggio è stato 1.029 su 1.048, il punteggio più alto tra i prodotti coinvolti nel test.
“Questo genere di test, realizzati durante un esteso periodo di tempo e che coinvolge i campioni malware più moderni e aggiornati, ci danno un’idea molto obiettiva sulle reali capacità di ogni prodotto” afferma Oleg Ishanov, Anti-Malware Research Director di Kaspersky Lab.
Non è la prima volta che Kaspersky Lab raggiunge il podio. Nel dicembre del 2013 Kaspersky Internet Security aveva ottenuto il punteggio massimo e aveva sbaragliato la concorrenza nei test di individuazione malware realizzati dai laboratori indipendenti AV-Comparatives. Giusto un mese prima, AV-TEST aveva nominato Kaspersky Endpoint Security for Business il migliore prodotto di sicurezza corporate sul mercato. È il caso di dire congratulazioni!