Ecco una buona notizia per voi! Abbiamo appena lanciato le nuove versioni di Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security per Windows! La nuova linea di prodotti è stata potenziata e migliorata per assicurarvi privacy e protezione.
Quindi, cosa c’è di nuovo?
Prima di tutto, abbiamo arricchito il design e la fruibilità delle schermate principali per tutta la nuova linea di prodotti. Non è la modifica principale ma dovevamo almeno menzionarla. Adesso che ce la siamo tolti di mezzo, passiamo a questioni più importanti.
Probabilmente già saprete che tutti i vostri software dovrebbero essere “freschi” come la carne e le verdure che servite a cena. Software obsoleti contengono bug e vulnerabilità, che gli hacker spesso utilizzano per infettare con malware i dispositivi. Ad ogni modo, molti utenti non prestano abbastanza attenzione all’aggiornamento del proprio software o non hanno semplicemente tempo per farlo. Il nostro software adesso può gestire tutto questo per gli utenti che installano Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security.
Il nuovo modulo Aggiornamento software controlla il vostro sistema per verificare gli aggiornamenti che devono essere installati. Quando il modulo stabilisce che il vostro software ha bisogno di aggiornamenti di sicurezza, scarica tutti i file necessari dal sito web del fornitore e li installa senza che ci sia bisogno di alcuna interazione con l’utente. L’unica eccezione avviene nel momento in cui c’è bisogno di ulteriori conferme. Il modulo di aggiornamento del software è stato progettato per garantirvi il massimo del comfort: lavora in modalità silenziosa e ha un impatto minimo sulla performance del dispositivo. Se volete, potete disattivare questa funzione o potete utilizzarla in modalità manuale.
È anche possibile creare una lista personalizzata di software che non volete aggiornare (ad esempio, se per qualche ragione preferite una versione più vecchia).
Parliamo adesso di un’altra nuova funzione. Non c’è bisogno di ricordarvi che il Wi-Fi pubblico può essere pericoloso: a volte i criminali creano Wi-Fi gratuiti falsi per rubare i dati personali e il denaro degli utenti. Ad ogni modo è quasi impossibile non utilizzare completamente le reti pubbliche (tanta gente ha bisogno di Internet quando viaggia).
Ecco perché abbiamo sviluppato la funzione Secure Connection, che fornisce canali di comunicazione sicura e criptata per gli utenti connessi a reti non affidabili (come il Wi-Fi pubblico). In altre parole, il modulo di Connessione Sicura garantisce che tutti i dati inviati e ricevuti siano criptati e protetti da occhi indiscreti.
Dipendendo dalle impostazioni attive, questo modulo può essere attivato automaticamente quando l’utente:
- si connette a reti Wi-Fi pubbliche;
- accede ai servizi di banking, a servizi di pagamento, ai siti d’acquisto o ad altri siti e-commerce;
- utilizza risorse di comunicazione su Internet come mail, social network, ecc.
Cos’è migliorato?
Abbiamo anche migliorato una serie di funzioni. Speriamo che queste modifiche possano esservi utili.
Il modulo Controllo Modifiche è stato aggiornato e adesso si chiama Application Manager. Si occupa di due principali funzioni: Installation Assistance e Software Cleaner.
L’Installation Assistence può essere utilizzata per rilevare e gestire i programmi nascosti che sono installati insieme al software gratuito dal web, come adware, estensioni e toolbar. Il Software Cleaner aiuta gli utenti a decidere quale software sarebbe opportuno rimuovere per motivi di sicurezza e di fruibilità. Le indicazioni fornite da questa funzione si basano sul suo comportamento (ad esempio, installazioni nascoste senza il consenso dell’utente).
Entrambe le funzioni vi faranno dire addio agli adware, alle toolbar indesiderate, alle estensioni del browser e ad altri programmi invadenti.
Check out #Kaspersky Daily's tip of the week on how to remove intrusive banner ads: http://t.co/TfZ1l05sLX
— Kaspersky (@kaspersky) July 31, 2013
Vi ricordate il nostro Anti-Banner? Questa funzione può essere utilizzata per bloccare le pubblicità dei siti web e i banner pop-up, in modo da farvi concentrare sul contenuto che vi interessa, farvi impiegare meno tempo e meno traffico mentre aprite le pagine web.
Il motore dell’Anti-Banner è stato migliorato in maniera significativa ed è stato migliorato con l’aiuto di un potente catalogo tenuto da terzi. L’Anti-Banner è disabilitato per default, ma potete abilitarlo nel menù delle Impostazioni > Protezione
#Nuova linea di prodotti di Kaspersky Lab: nuovi modi per assicurarvi privacy e protezione
Tweet
Inoltre, i nostri nuovi Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security sono compatibili con Windows 10.
Kaspersky Lab products Windows 10 compatibility https://t.co/DXLrs4bpOv pic.twitter.com/crBoQ6avuC
— Kaspersky (@kaspersky) July 28, 2015
Pensiamo sempre a nuovi modi per proteggere i nostri utenti, quindi rimanete connessi per aggiornamenti futuri.
Se navigate ancora su Internet senza alcuna protezione, date una chance alla sicurezza: installate Kaspersky Internet Security e provate come funzionano queste nuove funzioni. I primi 30 giorni sono gratuiti!