Kaspersky Lab: nº1 nel settore della protezione

Siamo già arrivati alla stagione degli acquisti e può capitare di comprare un nuovo computer per sé, per un familiare o per lavoro. Ovviamente, per proteggere i dispositivi appena acquistati (e per i quali è stata spesa una somma importante), ci si mette alla ricerca del miglior antivirus sulla piazza. Ebbene, la ricerca è finita perché il prodotto ideale c’è già.

Winner

Siamo già arrivati alla stagione degli acquisti e può capitare di comprare un nuovo computer per sé, per un familiare o per lavoro. Ovviamente, per proteggere i dispositivi appena acquistati (e per i quali è stata spesa una somma spesso considerevole), ci si mette alla ricerca del miglior antivirus sulla piazza. Ebbene, la ricerca è finita perché il prodotto ideale c’è già.

AV-TEST, azienda del settore IT che effettua test indipendenti, dopo varie prove condotte durante il bimestre ottobre-novembre 2013, ha decretato i prodotti Kasperksy Internet Security 2014 e Kaspersky Endpoint for Business migliori soluzioni di sicurezza per utenti privati e aziende. I test, effettuati separatamente su ogni prodotto, hanno dimostrato la loro capacità di proteggere i computer da minacce esterne senza compromettere le prestazioni dei dispositivi.

“Gli sviluppatori delle soluzioni di sicurezza spesso cercano una sorta di compromesso tra la capacità del prodotto d’individuare le minacce e la possibilità di alterare il meno possibile le prestazioni del computer”, ha affermato Nikita Shvetsov, vice Chief Technology Officer per la ricerca di Kaspersky Lab. “I nostri prodotti garantiscono i massimi livelli di protezione senza rallentare il computer, anche su sistemi operativi ormai obsoleti come Windows XP. E i risultati ottenuti da AV-TEST lo confermano”.

AV-TEST ha sottoposto i diversi sistemi di sicurezza a oltre 200.000 programmi dannosi, tra cui 135 malware accuratamente selezionati che costituiscono le minacce più pericolose attualmente in rete. Nello specifico, i malware sono stati selezionati per via della loro potenza e anche perché, non essendo ancora molto diffusi, rappresentano il banco di prova perfetto per testare la proattività delle soluzioni di sicurezza. Tutte le prove sono state eseguite su dispositivi con il sistema operativo Windows XP SP3 32-bit installato.

I test, effettuati separatamente su ogni prodotto, hanno dimostrato la loro capacità di proteggere i computer da minacce esterne senza compromettere le prestazioni dei dispositivi.

Kaspersky Internet Security 2014 si è rivelata essere la miglior soluzione di sicurezza  per utenti privati, l’unico software antivirus tra i 25 testati ad ottenere il punteggio massimo (18 su 18) nelle prove. Kaspersky Internet Security ha individuato tutti i campioni di malware preparati per il test, senza produrre alcun falso positivo e non compromettendo le prestazioni del computer.

Anche Kaspersky Endpoint Security for Business ha ottenuto un punteggio altissimo nella sua categoria, ovvero 17,5 su 18. Nello specifico, è stata dimostrata la capacità del prodotto d’individuare gli attacchi informatici e di evitare i falsi positivi.

Non è la prima volta che i prodotti Kaspersky Lab dimostrano la propria eccellenza in test indipendenti. Kaspersky Internet Security è stato considerato da Dennis Technology Lab il prodotto migliore per utenti privati, in seguito ad alcuni testi condotti tra luglio e settembre 2013. Inoltre, lo scorso agosto, SC Magazine ha indicato Kaspersky Endpoint Security for Business come prodotto “Best Buy” per le aziende.

cyber 2013

Le principali minacce del 2013

Dal punto di vista dell’information security, il 2013 sarà ricordato dai professionisti della sicurezza IT e da tutti gli utenti e persone comuni come una successione di eventi e fatti. Tutti gli episodi che si sono succeduti, dalle rivelazioni di Edward Snowden al pericolo rappresentato dalle botnet smartphone e dai ransomware Cryptolocker, hanno avuto molto peso nella vita quotidiana di utenti e aziende.

cyber 2013
Consigli