Consiglio della settimana: liberate Safari dai banner pubblicitari

Impedite ai banner pubblicitari di disturbare la vostra navigazione online con Kaspersky AdCleaner per Safari.

Aggiornamento. Il prodotto descritto in questo post non è più disponibile.

I banner pubblicitari possono mostrare informazioni false e anche pericolose, far partire senza permesso video chiassosi e consumare un sacco di traffico dati. Se utilizzate la connessione mobile, visualizzare le pubblicità può essere un’attività vantaggiosa per gli inserzionisti. Potete fermare la tirannia pubblicitaria sul vostro iPhone o iPad con l’aiuto di Kaspersky AdCleaner, un’estensione gratuita per Safari.

Ecco cosa dovete fare:

  1. Scaricate ed installate Kaspersky AdCleaner dall’App Store.
  2. Impostate il blocco dei banner pubblicitari su Safari: scegliete che tipo di contenuto debba essere bloccato. Se tutte le opzioni in questa finestra sono disabilitate, AdCleaner non sarà in grado di funzionare.

Kaspersky AdCleaner controlla se c’è un banner sulla pagina con l’aiuto della nostra block list. Utilizza anche comuni basi, fornite da terze parti. Se cliccate sul bottone con la “i”, posto accanto al nome di ogni base, vedrete la sua descrizione dettagliata.

Se vedere un banner che non è stata bloccato, potete segnalarlo e quindi aiutare noi e altri utenti. Per farlo, aprite il sito, poi selezionate “Condividi” e “Segnala Banner”.

Nel nostro Knowledge Base (in inglese) troverete un articolo approfondito dedicato a Kaspersky AdCleaner.

*Aggiornamento: il prodotto descritto in questo post non è più disponibile.

Aggiornamento. Il prodotto descritto in questo post non è più disponibile.

Consigli