Smartphone, amico mio!

Come gli smartphone sono diventati nostri amici.

Siamo abbastanza sicuri del fatto che tutti voi avete uno smartphone. Proprio adesso, mentre state leggendo questo articolo, si trova sulla vostra scrivania, o in tasca, o forse lo state tenendo in mano. Fate molto affidamento su di esso: conosce tutti i vostri amici e parenti; contiene tutte le vostre e-mail ed altri messaggi, vi aiuta a navigare a casa e vi sveglia al mattino. Conosce i vostri programmi e potrebbe anche avere accesso ai vostri account bancari.

https://media.kasperskydaily.com/wp-content/uploads/sites/89/2016/09/05234356/2016-09-06-30seconds-FINAL.jpg

Il vostro smartphone è una parte importante della vostra vita. Ma potete realmente dire quanto sia importante per voi? È più importante dei vostri amici? Quanto tempo riuscite a starne senza?

Come parte della nostra ricerca sull’Amnesia Digitale, abbiamo cercato di dare risposta a queste e ad altre domande e abbiamo anche condotto un esperimento. Nel video sottostante troverete tante informazioni interessanti sui rapporti tra le persone e il proprio smartphone: quanto questo sia importante per loro, fino a che punto gli smartphone influiscono sulla loro concentrazione, se queste siano disposte a cedere il proprio smartphone ad altra gente, e tanto altro.

Consigli