Siamo abbastanza sicuri del fatto che tutti voi avete uno smartphone. Proprio adesso, mentre state leggendo questo articolo, si trova sulla vostra scrivania, o in tasca, o forse lo state tenendo in mano. Fate molto affidamento su di esso: conosce tutti i vostri amici e parenti; contiene tutte le vostre e-mail ed altri messaggi, vi aiuta a navigare a casa e vi sveglia al mattino. Conosce i vostri programmi e potrebbe anche avere accesso ai vostri account bancari.
https://media.kasperskydaily.com/wp-content/uploads/sites/89/2016/09/05234356/2016-09-06-30seconds-FINAL.jpg
Il vostro smartphone è una parte importante della vostra vita. Ma potete realmente dire quanto sia importante per voi? È più importante dei vostri amici? Quanto tempo riuscite a starne senza?
Come parte della nostra ricerca sull’Amnesia Digitale, abbiamo cercato di dare risposta a queste e ad altre domande e abbiamo anche condotto un esperimento. Nel video sottostante troverete tante informazioni interessanti sui rapporti tra le persone e il proprio smartphone: quanto questo sia importante per loro, fino a che punto gli smartphone influiscono sulla loro concentrazione, se queste siano disposte a cedere il proprio smartphone ad altra gente, e tanto altro.