State terminando un lavoro e il computer si sta per spegnere perché ha poca batteria? Vi capiamo perfettamente; ecco perché oggi vi vogliamo dare qualche suggerimento per gestire casi come questi. Se avete Kaspersky Anti-Virus installato sul vostro computer, è normale che influisca sulla durata della batteria del portatile perché è costantemente al lavoro per proteggervi dalle minacce. Il Consiglio della Settimana di oggi vi aiuterà dunque a ottimizzare il funzionamento del vostro antivirus.
Per configuare Kaspersky Anti-Virus in modo tale che consumi meno risorse mentre state lavorando con il portatile senza il cavo di alimentazione, seguite le seguenti indicazioni:
- Nella parte in basso a destra del menu principale, cliccare sul collegamento Impostazioni.
- Dal manu a sinistra, selezionare Prestazioni.
- Nella parte destra della finestra, selezionare e spuntare la prima casella che disabilita la scansione programmata quando si usa il computer senza il cavo di alimentazione, ovvero quando ci si affida unicamente alla batteria.
In questo modo, avete attivato la modalità risparmio-energia in base alla quale verranno posticipate le scansioni programmate. Se necessario, potete aggiornare Kaspersky Anti-Virus 2014 o eseguire la scansione manualmente.
È possibile impostare configurazioni simili anche per Kaspersky Internet Security Multi-Device.