Consiglio della settimana: le impostazioni avanzate sono tornate!

siamo riusciti a trovare una soluzione conveniente a tutti gli utenti Kaspersky Internet Security. Nella Maintenance Release 1 (nella versione 15.0.1.415) abbiamo aggiunto le impostazioni avanzate ai componenti Anti-Virus File, Anti-Virus Posta, Anti-Virus Web di KIS 2015.

Nella versione 2014 di Kaspersky Internet Security, dopo tentennamenti e ampie discussioni, si è deciso di rimuovere le impostazioni avanzate di alcuni componenti della protezione. Ci erano giunte moltissime segnalazioni da parte di utenti di KIS che sostenevano che tali impostazioni non erano necessarie. L’unica cosa che importa agli utenti è che il software antivirus funzioni correttamenmte e che sia facile da usare.

Tuttavia, dopo il lancio di Kaspersky Internet Security 2014, i forum sono stati presi d’assalto dagli utenti, soprattutto quelli più esperti, che si lamentavano che rivolevano le vecchie impostazioni. Come si suole dire: è difficile accontentare tutti.

Alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione conveniente a tutti gli utenti Kaspersky Internet Security. Nella Maintenance Release 1 (nella versione 15.0.1.415) abbiamo aggiunto le impostazioni avanzate ai componenti Anti-Virus File, Anti-Virus Posta, Anti-Virus Web di KIS 2015.

Per configurare questi componenti, aprite le impostazioni della protezione e selezionate il componente che volete configurare, per esempio, Anti-Virus Posta. Nella parte inferiore della finestra delle impostazioni, troverete Impostazioni Avanzate. Cliccateci sopra e voilà, le impostazioni avanzate sono tornate!

Impostazioni avanzate_1 Impostazioni avanzate_2

Per maggiori informazioni sulle nuove funzionalità incluse nell’ultima versione di tipo Maintenance Release, date uno sguardo al nostro Archivio FAQ (in inglese).

Consigli