Consiglio della settimana: come trasferire su un altro computer le impostazioni di protezione

Seguendo  i nostri consigli, avrai sicuramente già personalizzato le impostazioni di Kaspersky PURE adattandole alle tue esigenze. Ora, però, immaginiamo che tu abbia comprato un nuovo computer e debba installarvi

Consiglio Settimanale

Seguendo  i nostri consigli, avrai sicuramente già personalizzato le impostazioni di Kaspersky PURE adattandole alle tue esigenze. Ora, però, immaginiamo che tu abbia comprato un nuovo computer e debba installarvi PURE… Sarà necessario configurare di nuovo tutte quelle impostazioni modificate manualmente (come l’elenco Anti-banner e il Parental control) ?

Consiglio della settimana

Oppure, immaginiamo che tu debba formattare il computer e reinstallare tutti i programmi, compreso l’antivirus. Bisognerà davvero ripristinare tutte le impostazioni di Kaspersky PURE?

Tranquillo, non c’è bisogno di fare tutto daccapo: Kaspersky Lab ha pensato anche a questo!

Kaspersky PURE comprende alcune funzionalità grazie alle quali si possono esportare e importare le impostazioni.

Per esportare in un file le impostazioni dell’applicazione, basta fare click sul Impostazioni, entrare nella finestra Impostazioni avanzate e infine selezionare Gestione impostazioni. Cliccando su Esporta, è possibile scegliere in quale cartella salvare il file, che sarà in formato * .cgf.

Consiglio Settimanale_1 Consiglio Settimanale_2

Per importare i parametri, nella finestra Impostazioni, entrare nella sezione Impostazioni avanzate e poi in Gestione impostazioni. Cliccando su Importa, si aprirà una finestra dove scegliere  il file precedentemente salvato (in formato *.cfg). Fare click su Ok per caricare il file.

Consiglio Settimanale_3

Le impostazioni d’importazione ed esportazione sono disponibili anche per Kaspersky Internet Security e Kaspersky Anti-Virus.

Consigli