Quale genitore non si preoccupa quando osserva la quantità di tempo che i loro figli trascorrono online, giocando con i videogiochi o chattando sui social, al posto di studiare o giocare nel giardino. Se siete genitori, sapete sicuramente quanto è difficile tenere i ragazzi lontani dallo schermo del computer.
Non vi preoccupate, Kaspersky Lab si prende cura dei vostri bambini e ragazzi: con il modulo Parental Control di Kaspersky Internet Security, non dovrete più lottare con i vostri figli perché facciano un pausa. L’applicazione bloccherà l’accesso a Internet o spegnerà il computer al posto vostro se sarà necessario.
Per iniziare a utilizzare queste funzionalità, seguite i seguenti passi:
Dal menu principale di Kaspersky Internet Security, cliccare su Parental Control e inserite la password.
Dopodiché Configurate le restrizioni per l’account dei vostri ragazzi. Nella sezione Internet, potete impostare il periodo durante il quale i vostri ragazzi possono usare Internet, sia tra settimana che nel wend.
Per attivare i cambiamenti, cliccate sull’interrutore.
Ora i vostri ragazzi non potranno più eccedere il limite di navigazione consentito. Con Parental Control, potete anche restringere le applicazioni e filtrare i contenuti Web visualizzati dai vostri ragazzi. Per sapere come, leggete questo articolo contenuto nel nostro archivio FAQ (al momento in inglese).