Consiglio della settimana: come ripristinare le impostazioni predefinite di Kaspersky Anti-Virus 2014

L’antivirus rallenta il vostro computer? I programmi si avviano con difficoltà  e, per trovare una soluzione, avete iniziato a modificare a caso le impostazioni dell’antivirus? In realtà ci sono metodi

KAV2014

L’antivirus rallenta il vostro computer? I programmi si avviano con difficoltà  e, per trovare una soluzione, avete iniziato a modificare a caso le impostazioni dell’antivirus?

Ripristino impostazioni KAV 2014

In realtà ci sono metodi migliori per risolvere il problema. Nell’ultimo “Consiglio della settimana” vi abbiamo indicato come migliorare le prestazioni del vostro computer con l’antivirus, quando il computer è inattivo o in qualsiasi altro momento d’uso.

In ogni caso, prima di modificare le impostazioni dell’antivirus, è meglio ripartire da zero con una configurazione standard (che è quella più consigliata), per poi impostare parametri più specifici. C’è un modo per annullare tutte le precedenti modifiche? Come ripristinare le impostazioni predefinite?

In Kaspersky Anti-Virus 2014 ritornare alle impostazioni di default (consigliato dagli esperti di Kaspersky Lab) è un gioco da ragazzi.

Ecco come fare:

  1. Nella parte inferiore della finestra di Kaspersky Anti-Virus 2014, cliccare sul collegamento Impostazioni;
  2. Fare click su Ripristina. Nella finestra di benvenuto della configurazione guidata, cliccare su Avanti;
  3. È possibile mantenere delle impostazioni particolari precedentemente configurate (ad esempio scansioni programmate, regole ed esclusioni) e ripristinare il resto;Istruzioni
  4. Attendere fino al completamento del processo e cliccare su Fine.

Una volta eseguito il ripristino, per tutte le componenti dell’applicazione verrà attivato il livello di protezione Consigliato, tranne ovviamente per quelle che avete deciso di escludere dal processo. A questo punto potrete seguire i consigli che vi abbiamo proposto nei precedenti post (di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo), per ottenere le migliori prestazioni sia dal vostro computer, sia dall’antivirus.

Una funzionalità simile è presente anche per Kaspersky Internet Security 2014.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consigli