Consiglio della settimana: come rimuovere i banner fastidiosi

Gli annunci pubblicitari ci accompagnano in ogni momento della nostra vita quotidiana. In TV, in metropolitana, per strada e spesso neanche ce ne accorgiamo. Ma cosa dire dei banner sui

KIS 2013

Gli annunci pubblicitari ci accompagnano in ogni momento della nostra vita quotidiana. In TV, in metropolitana, per strada e spesso neanche ce ne accorgiamo. Ma cosa dire dei banner sui siti Internet? Fastidiosi, vero? C’è un modo semplice per eliminare una volta per tutte quei banner inutili e ingombranti che compaiono ogni due per tre come finestre pop-up.

Anti-banner

Kaspersky Internet Security comprende una speciale funzionalità Anti-Banner disegnata per rimuovere i banner dai siti Internet o dall’interfaccia delle applicazioni. L’opzione Anti-Banner è disabilitata di default; in ogni caso abilitarla è molto semplice. Basta aprire la finestra Impostazioni ed entrare nella sezione Protezione. Cliccando su Anti-Banner compariranno  sulla destra diverse opzioni: basterà spuntare la casella Abilita Anti-Banner.

Consiglio della settimana

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno creato una lista dei banner più diffusi bloccati dalla funzione Anti-Banner (opzione Usa l’elenco dei banner comuni), già presente nel prodotto.

Tuttavia, se i banner provengono da un sito Internet nuovo e non sono stati ancora bloccati, si può aggiungere il sito all’elenco. Basta inserire il nome di dominio  del sito (ad esempio banner2.com) o l’indirizzo IP del banner (ad esempio 64.236.92.17).

Per creare un elenco dei banner bloccati, nella stessa finestra Anti-Banner, basta cliccare sulle Impostazioni di Usa l’elenco delle URL bloccate. Cliccando su Aggiungi, si può inserire il nome di dominio o l’indirizzo IP.

Aggiungi all'elenco

Le stesse funzionalità sono disponibili anche per Kaspersky PURE.

Consigli