Consiglio della settimana: come proteggere la nostra salute con Kaspersky Internet Security

Sappiamo bene che lavorare tante ore al computer stanca; soprattutto i nostri occhi e la schiena hanno bisogno periodicamente di un po’di riposo. Purtroppo, però, spesso siamo così indaffarati e presi dal nostro lavoro che ci dimentichiamo di fare una pausa o di staccare gli occhi dallo schermo per qualche minuto.

Pausa!

Sappiamo bene che lavorare tante ore al computer stanca; soprattutto i nostri occhi e la schiena hanno bisogno periodicamente di un po’di riposo. Purtroppo, però, spesso siamo così indaffarati e presi dal nostro lavoro che ci dimentichiamo di fare una pausa o di staccare gli occhi dallo schermo per qualche minuto. Avete mai pensato quanto sarebbe utile avere un’impostazione del computer che ci ricordi ogni tanto di riposarci un po’, anzi, che ci costringa a prenderci una pausa? Kaspersky Internet Security non solo garantisce la massima protezione per i nostri dispositivi, ma si preoccupa anche della nostra salute, grazie a una particolare funzionalità che blocca l’accesso al computer per un determinato periodo di tempo (ad esempio, 15 minuti ogni due ore).

È possibile attivare questa impostazione nel seguente modo:

1. Aprire la finestra principale dell’applicazione ed entrare nella sezione Parental Control;

2. Digitare la password (o impostarne una nel caso si effettui l’accesso per la prima volta);

3. Selezionare l’account utente;

4. Nella sezione Computer, cliccare su Dettagli;

Finestra 1

5. Nella nuova finestra, fare click su Impostazioni;

Finestra 2

6. Nella sezione Interruzione, impostare gli intervalli di lavoro e riposo.

Finestra 3

È possibile configurare questo tipo d’impostazioni anche per gli account di bambini e ragazzi.

La salute è importante, fare una pausa ogni tanto è molto importante!

Chiedi all’esperto: Nikolay Grebennikov risponde alle domande degli utenti dei social network

Nel mondo tecnologico di oggi, i problemi relazionati con la sicurezza IT sono di grande importanza e interessano tutti, e coloro che riescono ad inoltrare una domanda ad un vero esperto sono fortunate. Abbiamo quindi deciso di raccogliere le principali domande su prodotti e sicurezza in generale, poste dagli utenti attraverso Facebook e i social network di Kaspersky Lab, e di passarle al nostro esperto. Oggi vi risponde Nikolay Grebennikov, R&D Director di Kaspersky Lab.

Consigli