Consiglio della settimana: come gestire le password da diversi dispositivi

Chi conosce i prodotti Kaspersky Lab, sa quanto sia facile creare e utilizzare il database di password con Password Manager di PURE 3.0. Con il database unico di Password Manager

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Chi conosce i prodotti Kaspersky Lab, sa quanto sia facile creare e utilizzare il database di password con Password Manager di PURE 3.0. Con il database unico di Password Manager potrai entrare velocemente e in totale sicurezza nei tuoi siti preferiti.

Password manager database

Tuttavia, al giorno d’oggi non utilizziamo più un solo computer, ma diversi dispositivi – dal computer fisso, al portatile – e li utilizziamo in diversi luoghi (a casa, al lavoro, in vacanza, ecc.). Come possiamo gestire tutte le nostre password da diversi dispositivi?

Per venire incontro a questa nuova necessità, abbiamo introdotto in Kaspersky PURE 3.0 una nuova funzionalità in grado di sincronizzare il database di Password Manager con tutti i dispositivi utilizzati dall’utente. Se la funzionalità di sincronizzazione è abilitata, i dati immagazzinati con Password Manager nel computer con cui stai lavorando, si sincronizzeranno automaticamente con lo storage online, dove i dati vengono salvati in forma crittografata, sia sul tuo computer che sui server di Kaspersky Lab.

In questo modo, se Kaspersky PURE 3.0 è installato e hai a disposizione una connessione a Internet, il database con le password è accessibile da qualsiasi parte del mondo.

La sincronizzazione può essere abilitata durante la configurazione iniziale di Password Manager o successivamente.

Se hai già utilizzato con il software, ma non hai abilitato la sincronizzazione, abilitala dal menù di Password Manager. Il wizard di configurazione ti suggerirà di abilitare un account Kaspersky. Per farlo, segui passo per passo quello che ti suggerisce il wizard. L’account Kaspersky ti permetterà di avere accesso allo storage online da diversi computer.

Una volta attivato l’account, il database di Password Manager si sincronizzerà automaticamente con lo storage online.

Dopo aver configurato la sincronizzazione di Password Manager su tutti i computer, potrai gestire il database delle password e utilizzarlo per accedere ai siti che hai precedentemente aggiunto all’account. Potrai farlo da qualsiasi computer e senza la necessità di ricordati la password.

Qualsiasi cambiamento apportato al database, si rifletterà automaticamente su tutti i computer sincronizzati

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