Consiglio della settimana: come evitare distrazioni quando lavoriamo

Probabilmente non ci crederete, ma Kaspersky Internet Security ha una funzionalità specifica che vi può aiutare a controllare le distrazioni quando lavorate. Vi presento Parenta Control !

Internet ci dà accesso ad un sacco di informazioni utili. È facile pensare: “ma 10 anni fa, come si poteva vivere senza computer o senza smartphone?” Tuttavia oltre a rappresentare una grande comodità, Internet dà dipendenza e al giorno d’oggi pare che non si possa vivere senza.

55

Ammettiamolo: è difficile iniziare la giornata lavorativa senza dare una sbirciatina alle ultime novità di Facebook ed è quasi impossibile resistere alla tentazione di controllare la posta elettronica ogni 10 minuti. Tutto questo potrebbe rappresentare un problema per coloro che lavorano da casa, situazione in cui l’organizzazione e l’auto-disciplina sono fattori cruciali. Lo stesso si applica alle persone che stanno lavorando su di un progetto e hanno bisogno di concentrazione; per non parlare poi dei videogame dipendenti.

Probabilmente non ci crederete, ma Kaspersky Internet Security ha una funzionalità specifica che vi può aiutare in queste drammatiche situazioni. Vi presento Parenta Control!

Basta abilitare la funzionalità all’interno della vostra protezione e personalizzare le impostazioni in base al vostro profilo:

Nella sezione Internet, potete limitare il periodo di accesso a Internet durante i giorni lavorativi:

Cliccate su Aggiungi eccezione per creare una lista di siti web da bandire e che tendono a distrarvi:


Inserite l’indirizzo del sito web in questione, scegliete l’azione e cliccare su Aggiungi.


Ora quando cercherete di accedere al vostro sito preferito durante l’orario di lavoro, visualizzerete il seguente messaggio:

Per quanto riguarda i giochi è ancora più facile: seguite le istruzioni che vi abbiamo indicato in un post precedente. L’unica differenza è che la modifica andrebbe applicata al vostro profilo e non a quello dei vostri bambini.

Cancellate i vostri dati prima di lasciare l’hotel

Molti degli hotel mettono a disposizione dei clienti dei tablet che possono essere utilizzati gratuitamente. Naturalmente i clienti li usano con piacere. Perché non utilizzare questo servizio per controllare Facebook, scaricare la posta elettronica, leggere su Google le ultime notizie o qualsiasi altra cosa che normalmente si fa su Internet in totale relax? Oggi vi spieghiamo perché è sconsigliato.

Consigli