Ci sono momenti in cui è necessario cancellare i file in modo sicuro e permanente e non basta trascinarli nel Cestino e svuotarlo. I metodi di cancellazione ordinari molto spesso non cancellano i dati in modo definitivo e questo può creare problemi se, per esempio, decidessi di vendere il tuo vecchio computer e volessi essere sicuro che nessuno metta il naso tra le nostre cose.
Per proteggere i tuoi file da un ripristino non autorizzato, puoi usare gli strumenti di pulizia del PC (File Shredder) di Kaspersky PURE 3.0.
Gli strumenti di pulizia del PC di PURE 3.0, supportano la cancellazione dei driver locali e rimovibili. È possibile eliminare file singoli o intere cartelle.
Per cancellare i file in forma permanente, gli strumenti di pulizia usano procedure standard basate su sistemi industriali – riscrivono i tuoi dati con molti zeri e simboli casuali. La velocità e la qualità della cancellazione varia in base al numero dei cicli di riscrittura.
Per quanto riguarda i dati di carattere personale, vi suggeriamo di selezionare il metodo di cancellazione veloce che è più che sufficiente per fermare la maggior parte degli hacker.
Se deciderai invece di cancellare cartelle e file di sistema, gli strumenti di pulizia di PURE 3.0 ti chiederanno un’ulteriore conferma.
Se desideri assistenza e informazioni su PURE 3.0 clicca qui:
http://www.kaspersky.com/it/support