Come avrete notato, un’estensione di sicurezza per il browser chiamata Kaspersky Protection viene installata simultaneamente con le nostre soluzioni di sicurezza. In questo post vi spiegheremo cosa fa e come configurarla.
Il compito fondamentale di Kaspersky Protection è prevenire la fuga delle vostre password, numeri di carta di credito e altri dati personali. Con l’aiuto di questa estensione, le nostre soluzioni di sicurezza controllano ogni link sulla tab del browser attivo. Se ci sono link pericolosi, Kaspersky Protection lo segnerà con un’icona rossa, mentre tutti i link sicuri sono evidenziati con icone verdi.
Kaspersky Protection, inoltre, blocca i siti pericolosi e le pagine di phishing, nasconde i banner pubblicitari e vi protegge dai keylogger. Un rapido promemoria: un keylogger è un software dannoso che registra ciò che digitate sulla tastiera e lo invia ai criminali, che di solito sono a caccia delle vostre password e dei numeri delle carte di credito.
Scopriamo se avete Kaspersky Protection e se è in funzione.
Microsoft Internet Explorer
L’estensione Kaspersky Protection per Internet Explorer è installata automaticamente. Se volete accertarvi che ci sia e sia attiva, aprite il vostro browser e selezionate Strumenti -> Gestisci Componenti aggiuntivi.
Se avete bisogno di supporto ulteriore, potete leggere un articolo nel nostro Knowledge Base (in inglese), che descrive nei dettagli come installare le estensioni Kaspersky Protection per Internet Explorer su Windows 10.
Google Chrome
Kaspersky Protection è installato automaticamente su Google Chrome. Potete controllarlo nel menu delle Impostazioni, che si trova in alto a destra del browser.
Questa estensione è disattivata per impostazione predefinita. La si può attivare manualmente.
Se eliminate l’estensione, potrete scaricarla di nuovo dallo store di Chrome.
Vi ricordiamo che Kaspersky Protection funziona solo quando è attiva una soluzione di sicurezza Kaspersky Lab.
Potete saperne di più su Kaspersky Protection nel nostro Knowledge Base. Fate attenzione agli articoli che parlano delle impostazioni Safe Money, Secure Data Input e Web Anti-Virus (in inglese).